Restyling della Galleria sotto l'Arco del Magistrato | | Password Magazine

Restyling della Galleria sotto l'Arco del Magistrato

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Si rifà il look la galleria sotto l’Arco del Magistrato con l’obiettivo di valorizzare al meglio un luogo di passaggio e di raccordo non solo tra piazza della Repubblica e la residenza municipale, ma più in generale tra la Jesi settecentesca e quella medievale.

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha infatti approvato il piano di riqualificazione i cui lavori sono subito iniziati, con il visto della Soprintendenza. In luogo del vetusto e obsoleto manto di gomma, che è stato completamente rimosso, sarà posta una più elegante pavimentazione tecnicamente denominata “terrazzo alla veneziana”, vale a dire composta da listoni di granulati di marmo e pietra. Verrò installato anche un nuovo impianto illuminotecnico che darà una migliore e più suggestiva luce nelle ore serali e notturne. Il progetto contempla infine la tinteggiatura delle pareti.

Insomma, dopo lunghi anni in cui si è più volte discusso sull’opportunità di riqualificare la galleria dell’Arco del Magistrato, i lavori hanno avuto finalmente inizio, per una spesa complessiva di circa 30 mila euro. Termineranno nell’arco di un paio di settimane, tempo stimato per questo restyling completo che si inserisce a pieno titolo nelle azioni di valorizzazione della parte pedonale del centro storico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.