Reti d'impresa: incontro a Jesi | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Reti d'impresa: incontro a Jesi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI  – Giovedì 25 giugno tavolo tecnico con gli imprenditori della Vallesina, presso la sede Confartigianato di via Pasquinelli

Fare rete è una opportunità competitiva ancora poco utilizzata nella nostra regione. Per questo Confartigianato, Veneto Banca e AssoretiPMI organizzano a Jesi un tavolo tecnico per dotare anche le imprese della città e del comprensorio di questo strumento, tanto più strategico in questa fase economica dove è fondamentale essere competitivi sul fronte dell’export.

Giovedì 25 giugno alle ore 18, presso la sede jesina della Confartigianato (in via Pasquinelli 2/a) si terrà un tavolo per creare le condizioni affinché le imprese locali possano mettersi in rete.

Un incontro fattivo che vedrà la presenza di imprenditori di Jesi e Vallesina di vari comparti e dei soggetti in grado di dare il proprio supporto operativo: CGIA (Paolo Picchio, Responsabile Reti Confartigianato Ancona), AssorettiPMI (Alfredo Della Penna, delegato regionale dell’associazione) e Veneto Banca (sarà presente anche il Responsabile Centro Italia, Fabrizio Mora).

“Le reti d’impresa aprono molte porte alle nostre pmi e ne accrescono competitività e capacità – sottolinea Fabrizio Mora, Direttore Centro Italia di Veneto Banca – I vantaggi per le aziende sono numerosi: scambio di know-how, riduzione dei costi, maggiori capacità di penetrazione sui mercati anche esteri, raggiungimento di dimensioni adeguate alle economie di scala e di scopo, riduzione dei rischi, accesso a fonti di finanziamento, agevolazioni fiscali.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.