Riapertura della storica sezione repubblicana “X MARZO” a Jesi

JESI – «A seguito della riunione svoltasi il 14 novembre con gli amici repubblicani di Jesi, per ricostituire la storica sezione repubblicana denominata “X MARZO“, in presenza di una delegazione regionale, Gerboni, Stopponi e Gambioli, si è completato con successo il tesseramento al Pri grazie al grande impegno profuso dall’Amica Paola Belardinelli.

A giorni, verrà svolta la prima riunione operativa sotto la guida momentanea dell’amico Luciano Stopponi nominato coordinatore della sezione jesina dal Responsabile regionale Giuseppe Gambioli.

Una scelta ritenuta opportuna per dare la possibilità ai numerosi repubblicani della città di Jesi di poter partecipare attivamente alle nomine del nuovo Segretario politico e del Direttivo che si terrà prossimamente tramite un’assemblea dei tesserati.

I marchigiani e i repubblicani si arricchiscono con la Sez. X MARZO di Jesi di una grande opportunità, poiché la storia di questa sezione è costellata di personaggi che hanno svolto un ruolo fondamentale nella governance sia della città, con il Sindaco Pacifico Carotti sia della regione Marche con i consiglieri Mauro Magagnini e Catia Mammoli.

I giovani avranno un punto di riferimento importante per riavvicinarsi alla politica vera con la possibilità di guardare al futuro con speranza nuova che si rifà alla concretezza di un partito che ha le sue radici innervate nella Storia di’Italia.

Non a caso il nome scelto della sezione “X MARZO” ricorda il grande Maestro Giuseppe Mazzini che con “I Doveri dell’Uomo” già allora spiegava che “i diritti sono la risultante dei doveri”. Una verità che ha visto i repubblicani portatori di questi valori attuali più che mai».

Comunicato da: Sez. Repubblicana X Marzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*