Riapre lo Spazio Giochi del Centro Sociale Polivalente di Pianello Vallesina | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Riapre lo Spazio Giochi del Centro Sociale Polivalente di Pianello Vallesina

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

PIANELLO VALLESINA – Domani, martedì 20 ottobre, dalle ore 16.30 fino alle 18.30, presso il Centro Sociale Polivalente di Pianello Vallesina, riprendono le attività di Laboratori e Giochi già realizzate, con successo, la scorsa stagione 2014-2015.

 Una realtà, quella dello spazio-giochi, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Monte Roberto che ha molto a cuore il benessere dei suoi piccoli abitanti. I bambini, in questa struttura, potranno vivere un loro diritto inalienabile: quello del gioco, momento di fondamentale importanza per un armonico sviluppo. Attraverso strumenti come, appunto, il gioco, la lettura, le attività di animazione ed altro vivranno una bella esperienza educativa.

Essi potranno avvalersi, inoltre, di momenti laboratoriali attraverso i quali dar sfogo alla loro fantasia e creatività. Ognuno potrà ottenere gratificazione vedendo nascere dalle proprie mani un oggetto, rinforzando, così, l’autostima e la consapevolezza di saper fare e poter creare.

Senza tralasciare, peraltro, il  grande aspetto del frequentare un luogo (diverso dalla scuola) in cui poter arricchire le relazioni con i pari e con gli educatori, favorendo, così, nei bambini, la socializzazione, valore fondamentale nella crescita di ciascun individuo.

Ciò che, infine, si può aggiungere a queste semplici osservazioni è l’augurio a tutti i bambini di vivere una serena stagione di giochi e divertimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.