Riconoscimenti dal Consiglio comunale per le atlete del twirling LG2

MAIOLATI SPONTINI – Le atlete dell’associazione sportiva LG2 Vallesina Twirling, protagoniste dall’ultimo campionato mondiale di twirling NBTA tenutosi a Lignano Sabbiadoro, sono state invitate dal sindaco Umberto Domizioli al Consiglio comunale, in programma giovedì 23 marzo (ore 21), nella residenza municipale di Maiolati Spontini, per “far partecipe tutta l’assemblea degli eletti degli importanti risultati ottenuti”. Sono state cinque le ragazze, Greta Contadini, Francesca Galeotti, Federica Caprini, Arianna Conti e Chiara Donninelli, che hanno partecipato ai mondiali come componenti della squadra nazionale di twirling.

Dopo i complimenti espressi dal sindaco a suo nome e di tutta l’Amministrazione Comunale, le atlete potranno ricevere le congratulazioni direttamente, anche da parte di tutti i rappresentanti della giunta e dei consiglieri comunali.

Il campionato mondiale twirling NBTA ha portato la LG2 di Moie e la squadra italiana sul podio mondiale. L’atleta che più si è contraddistinta è stata Greta Contadini, di 11 anni, che si è aggiudicata una medaglia d’argento (vice-campionessa del mondo) ed una di bronzo, rispettivamente nelle categorie rhytmic twirl juvenile e un Bastone juvenile, eguagliando per maestria e capacità, le fortissime atlete americane.

Anche le altre atlete della Lg2 hanno ben figurato durante i campionati del mondo. Francesca Galeotti, di 13 anni, si è aggiudicata un ottavo posto nella categoria rhytmic twirl preteen. Arianna Conti nella categoria rhythmic twirl preteen e Federica Caprini nella categoria due Bastoni preteen si sono classificate rispettivamente al 13 ° posto e al 18° posto. Infine Chiara Donninelli e sempre Francesca Galeotti nella categoria duet preteen si sono classificate al 5° posto a soli 2 punti dalla medaglia di bronzo.

La LG2 Vallesina Moie  sul podio mondiale di Daniele Guerro

LG2 Vallesina Twirling, società di Moie che conta quest’anno più di 110 iscritte provenienti dalla Vallesina e oltre, svolge corsi di twirling, psicomotricità e ginnastica artistica.

Il giorno 16 novembre la società ha partecipato con 5 atlete alla gara di selezione per i mondiali di twirling NBTA 2015. Il risultato della selezione ha visto vittoriose tutte le sue atlete: Greta Contadini, Galeotti Francesca, Caprini Federica, Conti Arianna e Donninelli Chiara, in diverse specialità; le suddette atlete hanno fatto parte della squadra Nazionale Italiana di twirling per i mondiali che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro dal 1 al 5 aprile 2015.
Il Campionato Mondiale Twirling NBTA si è appena concluso ed ha portato la LG2 e la squadra italiana sul podio mondiale. L’atleta che più si è contraddistinta, per capacità tecniche, carisma e precisione è stata l’atleta moiarola GRETA CONTADINI di 11 anni, che con una serie di prestazioni strepitose, si è aggiudicata una medaglia d’argento (vice-campionessa del mondo) ed una di bronzo, rispettivamente nelle categorie rhytmic twirl juvenile e 1 Bastone juvenile, eguagliando per maestria e capacità, le fortissime atlete americane.
Anche le altre atlete della Lg2 hanno ben figurato durante i campionati del mondo. GALEOTTI FRANCESCA di 13 anni, si è aggiudicata un 8° posto a pari merito con un atleta Olandese nella categoria rhytmic twirl preteen.
CONTI ARIANNA nella categoria rhythmic twirl preteen e CAPRINI FEDERICA nella categoria 2 bastoni preteen si sono classificate rispettivamente al 13 ° posto e al 18° posto, su un totale di 35 atlete.
Infine le atlete DONNINELLI CHIARA e GALEOTTI FRANCESCA nella categoria duet preteen si sono classificate al 5° posto a soli 2 punti dalla medaglia di bronzo.
La società è molto orgogliosa di tutte le sue atlete, del lavoro svolto e dei risultati ottenuti. La LG2 continuerà a lavorare ricercando sempre i migliori traguardi, auspicando in fine, che il twirling un giorno possa avere quella popolarità che merita.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*