Ritornano gli appuntamenti di Medicina per Me!, speciale Terremoto | | Password Magazine
Lulù  

Ritornano gli appuntamenti di Medicina per Me!, speciale Terremoto

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

PIANELLO VALLESINA – Ritornano gli appuntamenti di Medicina per Me!

Il format itinerante che prevede un a tu per tu con gli specialisti dell’Asur Area Vasta 2 propone uno speciale terremoto che integra, per l’occasione, anche gli specialisti dell’edilizia.

Due incontri, dalla durata di un’ora e mezzo ciascuno, per conoscere e capire cosa accade con un sisma: quali sono le conseguenze su casa, edifici e persone. Entrambe alle ore 18 alla Sala Polivalente di Pianello Vallesina (zona Piazza della Vittoria).

Il 29 novembre il tema è l’edilizia: “La sicurezza della propria casa: crepe, struttura, terreno e ristrutturazioni” con il Geom. Lucio Pierangeli (della Geoservice) e l’Ing. Massimo Rossi (responsabile tecnico della Siniat Spa di Milano).

Il 1° dicembre il tema è l’aspetto umano: “Il terremoto dentro: paura, impotenza, ansia, insonnia” con il dr Massimo Mari (direttore U.O.C. Psichiatria dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi). Durante gli incontri i sindaci esporranno le linee guida da seguire nei due comuni in caso di sisma.

Coordina gli incontri la curatrice, e ideatrice, di Medicina per Me!, la giornalista Agnese Testadiferro.

Questi incontri rappresentano la III edizione di Medicina per Me! ed hanno, per questa occasione, il patrocinio di Area vasta 2 Asur Marche, Geoservice (Associazione dei Geometri della Provincia di Ancona) Comune di Castelbellino (An), Comune di Monteroberto (An) e Spazicreativi. Media Partner il Corriere Adriatico.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.