MOIE – Il commissario tecnico della Nazionale di calcio Roberto Mancini taglierà il nastro, mercoledì 18 maggio, alle ore 10, del nuovo Campus sportivo e della palestra realizzati nel Polo scolastico MICS di via Venezia, a Moie.
La cerimonia di inaugurazione, realizzata in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Carlo Urbani”, si aprirà con il benvenuto musicale degli studenti della scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale. Seguirà il saluto delle autorità, a partire dal sindaco Tiziano Consoli e dal dirigente scolastico Vincenzo Moretti.
Alle ore 10,30 è prevista l’inaugurazione del complesso sportivo e a seguire la visita al plesso scolastico e alla nuova palestra. Alle 11,30 ci sarà un incontro in auditorium fra gli alunni della scuola secondaria e il ct Mancini sul tema “Lo sport nella scuola”.
Quello che sarà consegnato alla scuola e alla cittadinanza rappresenta il quarto stralcio del Polo scolastico, che comprende un campo da gioco, idoneo per il basket e la pallavolo, oltre agli spogliatoi e all’infermeria. Il costo complessivo dell’intervento è di 2 milioni e 600 mila euro, di cui 1 milione e 287 mila finanziati dalla Regione e il restante 1 milione e 313 mila attinto dai fondi comunali. La palestra potrà essere utilizzata, al di fuori degli orari scolastici, anche da associazioni sportive del territorio.
Lascia un commento