Rotary Jesi, passaggio di consegne: Paola Duca è la nuova presidente | | Password Magazine
Banner4Baffi

Rotary Jesi, passaggio di consegne: Paola Duca è la nuova presidente

JESI – Cambio al vertice al Rotary Club Jesi. Si è svolta ieri sera nella splendida cornice dell’Abbazia di Sant’Urbano di Apiro la cerimonia di passaggio del Martelletto tra il presidente uscente Egiziano Iencinella e l’incoming Paola Duca che ha dato l’avvio al nuovo anno rotariano 2018/2019.

Il presidente uscente Iencinella e la presidente entrante Paola Duca

La serata, alla quale hanno preso parte oltre un centinaio di persone tra soci e ospiti, si è svolta in un clima di convivialità, occasione per il presidente uscente Iencinella per tracciare un bilancio del proprio anno e ringraziare il direttivo e tutti i rotariani per il sostegno e il lavoro svolto: «Termina oggi questa mia esperienza, sicuramente positiva: durante questo anno, si sono svolti 32 conviviali e sono entrati 5 nuovi soci, di cui 2 sotto i 40 anni e uno di questi è donna. È stata migliorata la comunicazione, interna ed esterna, cambiata la sede, ora al Circolo cittadino, e raggiunto il 56% dei 13 obiettivi previsti dal Rotary Club, facendoci aggiudicare un attestato presidenziale per i risultati».

Molto emozionata, accolta da uno spettacolo di fuochi d’artificio, la nuova presidente Paola Duca, il cui anno sarà incentrato sul tema Siate d’ispirazione:  «Questo incarico mi fa onore: sono certa che nel club jesino, così ricco di soci che si sono distinti per eccellenza nei propri settori, l’ispirazione non mancherà. Vivremo questo anno rotariano in serenità e coesione perché si possono fare grandi cose insieme. Il mio motto sarà: coinvolgere e condividere».

Con la presidente Duca, si rinnova anche il Direttivo, ora così composto: Paolo Morosetti, vice presidente; Mauro Ragaini, incoming; Egiziano Iencinella, past president; Andrea Santarelli, segretario; Francesco Milanese, tesoriere; Domenico Rosetti, prefetto; Giuseppe Mondavi, consigliere; Marco Pozzi, consigliere; Emiliano Baldi, consigliere; Augusto Taccaliti, consigliere.

Passaggio di consegne tra il prefetto uscente Forconi e l’entrante Rosetti
Inizia il nuovo anno rotariano

Ad esprimere gli auguri di buon lavoro alla Duca, anche Gabrio Filonzi, entrato proprio oggi, 1° luglio, nel suo anno da Governatore. Con lui, subentra al ruolo di assistente del Governatore per i RC di Jesi e Alta Vallesina – Falconara Marittima Paolo Crognaletti.

La nuova presidente Paola Duca

Durante la serata, è stato anche assegnato il Paul Harris Fellow a Loretta Mozzoni, nominata poi socia onoraria, «per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata verso i temi rotariani, per il coinvolgimento diretto impegno nel collaborare con il Club di Jesi alla realizzazione di importanti progetti culturali per il territorio».

Da sinistra, Iencinella, Mozzoni, Duca, Filonzi

La Mozzoni sta collaborando infatti con il Rotary Club Jesi alla catalogazione di circa 4 mila vinili d’epoca che saranno oggetto di un’interessante forum durante l’anno della Duca.

A cura di Chiara Cascio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.