Royal Wedding, tutti pronti per la diretta in tivù

Il grande giorno è arrivato, sabato 19 maggio 2018 si celebra il Royal Wedding dell’anno, Henry del Galles, meglio conosciuto come Harry, secondogenito di Carlo e Diana e la giovane attrice americana Meghan Markle convolano a nozze.

L’arrivo della sposa è previsto per le 12, le ore 13 in Italia, sarà accompagnata in auto dalla mamma e all’altare dal Principe Carlo, in testa paggetto e damigella i figli di William e Kate, George e Charlotte.
Nella lista degli ospiti Vip, spiccano George e Amal Clooney, Angelina Jolie, David e Victoria Beckam, Geri Halliwell ed Emma Bunton anche loro componenti del noto gruppo inglese Spice Girls e ancora la modella Cara Delevigne, il cantante James Blunt, ex militare nell’esercito britannico con Harry, e parte del cast della serie televisiva americana “Suits”, di cui faceva parte la sposa fino al fidanzamento con Harry.
Scelta che ricorda quella della compianta principessa di Monaco, Grace Kelly, che rinunciò alla carriera cinematografica per sposare il Principe Ranieri.
Sull’abito della sposa ancora nulla di ufficiale si dovrà aspettare di vederla all’arrivo in chiesa, le scommesse sono puntate su uno stilista inglese, fra i più accreditati Alexander McQueen, Erdem, Ralph&Russo, o lo stilista francese Roland Mouret.
Quasi certo almeno un cambio d’abito, Meghan dovrebbe indossare un abito per la cerimonia e un secondo abito per il ricevimento.
Confermato invece il tradizionale giro in carrozza, all’uscita della chiesa da neo sposi, per salutare la folla, apre che siano già migliaia in strada ad aspettare il “Sì”.
Ad allietare l’evento la musica di Sir Elton John, Ed Sheeran e Spice Girls.
La meta della luna di miele potrebbe essere l’Africa, luogo caro alla coppia, precisamente in Namibia.
Riguardo al banchetto, poche le eccezioni “estere” fra cui i limoni amalfitani usati per la preparazione della torta nuziale e i confetti Pellini di Sulmona.
Se non volete perdervi l’avvenimento potete essere spettatori da casa, Sky ha l’esclusiva per l’Italia sul canale Sky TG24, la BBC trasmetterà l’evento dalle 10.30 alle 15, e sui canali web in streaming su BBC.comABCnews.comTODAY.com e il canale ufficiale della famiglia reale The Royal Channel.
A cura di Elisabetta Landi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*