Rugby Jesi 70: la Seniores crolla a Parma

 

 

Dopo la vittoria casalinga contro l’Arezzo, Jesi viaggia alla volta di Parma per affrontare una delle corazzate di questo campionato di serie B, il Parma 1931.

Purtroppo per la Seniores non c’è partita, tanto che non entra neppure una meta. Albani e compagni subiscono il preciso e veloce gioco avversario, senza riuscire a reagire, ripresentando lo stesso copione della prima tragica partita di campionato a Bologna. I ragazzi non hanno preso sotto gamba l’impegno, consapevoli di avere di fronte una squadra ben attrezzata, ma il punteggio finale è piuttosto eloquente: 71-0.

“Siamo partiti con lo spirito giusto, anche se abbiamo subito una meta all’inizio, eravamo uniti e pronti ad aggiustare il tiro, colmare le lacune, ma l’intenzione è rimasta solo un’ombra – commenta Matteo Albani – Abbiamo affrontato una squadra molto organizzata sulla mischia e sulla linea di tre quarti, che fino all’ultimo secondo ha giocato la palla in maniera costante. Ma questo non giustifica la sconfitta e soprattutto il punteggio..Non siamo riusciti mai a fare il nostro gioco e abbiamo dovuto ripiegare in difesa, cercando di rubare palloni e tentare qualche giocata, che non è arrivata”.

La squadra paga, come già da inizio stagione, assenze importanti. In settimana alcuni malori hanno tenuto lontano dal campo di allenamento alcuni giocatori, in più l’infermeria continua ad essere piena. Al recupero di Ramazzotti domenica è, infatti, sopraggiunta la defezione di Lucas Fagioli per problemi al menisco ancora in fase di valutazione. “Non siamo riusciti a dare continuità alla buona prestazione contro Arezzo e facciamo fatica a tenere il ritmo di gioco chiesto da Mariano e Mirco. Le assenze pesano e i nostri giovani devono crescere. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche!”, conclude il capitano.

Adesso la squadra si allenerà a ritmo serrato per le prossime settimane, approfittando della pausa per le festività natalizie, in attesa del prossimo match dell’8 gennaio 2017: la difficile trasferta a Perugia.

 

Rugby Parma 1931 – Rugby Jesi 1970: 71-0

Rugby Jesi 1970: Pierpaoli, Bruciaferri, Piccinini, Ramazzotti, Pulita, Pirliteanu, Sandroni, Amendola, Filipponi, Loccioni, Albani, Bimbo, Liberatore, Riccobono. A disp. Paparelli, Feliciani, Santoni, De Pascale, Okafor Idamma, Santolini, Compagnucci.  All. Mariano Fagioli.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*