Sabato, 3^ Festa Provinciale dei Nonni | Password Magazine
Festival Pergolesi

Sabato, 3^ Festa Provinciale dei Nonni

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Nell’ anno europeo dell’Invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni, anche quest’anno torna, per la terza edizione la Festa provinciale dei Nonni, iniziativa promossa dall’associazione Obiettivo Famiglia Federcasalinghe con il patrocinio della Provincia di Ancona, del Comune di Maiolati Spontini e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

La Festa dei Nonni rientra nel progetto “Gli anziani, una risorsa, un’enciclopedia vivente da realizzare ed ascoltare” che l’associazione Obiettivo Famiglia Federcasalinghe propone ogni anno a favore della terza età:

l’obiettivo, la cura di sé e il benessere anche nella terza età attraverso momenti di divertimento, di socializzazione e di confronto con le nuove generazioni.

“La longevità attiva è il piacere di sapere invecchiare – spiega Maria Elvira Conti Fabbri, presidente dell’associazione Obiettivo Famiglia Federcasalinghe Regione Marche – I nonni sono quanto di più bello possa concedere la vita: sono le radici della famiglia e gli angeli custodi di ciascun nipote. Le vecchie generazioni sono fondamentali per l’educazione delle nuove, perché portatori di valori e forti dell’esperienza passata; d’altra parte, i giovani aiutano gli anziani a restare attivi attraverso la loro allegria, vitalità e innocenza. È questo il senso della solidarietà tra nonno e nipote”.

Sabato 13 ottobre, alle ore 21.00, l’appuntamento è alla Sala Comunale 6001 di Moie (via Carducci) per una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento con musica, buffet e ballo, in compagnia dell’orchestra La Nuova Età. In programma, la premiazione di quattro coppie di nonni, cui il sindaco di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini consegnerà medaglia e pergamena ricordo.

L’iniziativa è aperta alle famiglie: nonni, genitori e nipoti potranno incontrarsi per festeggiare questo evento, trascorrendo insieme una piacevole serata.
Per prenotazioni tavoli , è consigliabile rivolgersi ai numeri 0731 700000 o 338 2327701.

 

Comunicato da: Obiettivo Famiglia Federcasalinghe Marche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.