Sabato, Francesco Mariottini al Pergolesi per "American Rhapsody" | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Sabato, Francesco Mariottini al Pergolesi per "American Rhapsody"

JESI – Sabato 15 giugno ore 21.30, presso il Teatro Pergolesi di Jesi, appuntamento con lo spettacolo di danza American Rhapsody, saggio di fine anno degli allievi  “Nuovo Spazio Studio Danza”, con la direzione artistica e il coordinamento di Mariella Strappa.

Attesa la partecipazione del ballerino Francesco Mariottini,  ex-allievo del talent-show Amici e attualmente direttore artistico dell’Umbria Ballet di Gubbio e  insegnante ospite presso la scuola di Mariella Strappa a Jesi.

Francesco Mariottini torna a danzare al Pergolesi, in uno spettacolo che ripercorre le tappe principali della musica statunitense attraverso coreografie costruite sulle opere dei più grandi compositori americani.

American Rhapsody coniuga la danza ai brani più famosi della commedia musicale, forma di spettacolo che gli Stati Uniti hanno reso popolare e apprezzata anche dal pubblico teatrale e cinematografico più tradizione.

La prima parte dello spettacolo, in particolare, è dedicata al grande coreografo russo George Balanchine, fondatore dell’American Ballet, del quale quest’anno ricorre il trentennale dalla scomparsa.

“American Rhaposody vuole essere un momento fortemente culturale, di crescita e di confronto tra generi e artisti diversi – spiega Mariella Strappa – Dal jazz al musical, dal boogie-woogie all’america di oggi, passando per artisti come George Gershwin, Frank Sinatra e Elvis Preasly”.

Lo spettacolo è un omaggio alla musica americana, intesa come palcoscenico di mescolanza tra culture e popoli, perché solo il confronto può produrre un’arte che abbia una valenza globale.

Per informazioni e prevendite, è possibile rivolgersi alla Biglietteria Teatro Pergolesi, in piazza della Repubblica, 9 – Tel. 0731/206888 dal mercoledì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.