Sabbia in piazza della Repubblica per il ritorno del Beach Soccer | Password Magazine
Festival Pergolesi

Sabbia in piazza della Repubblica per il ritorno del Beach Soccer

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Torna a Jesi l’International Beach Soccer, la più importante organizzazione di questa spettacolare disciplina sportiva amata da migliaia di italiani e praticata nel corso dell’estate.

Da mercoledì, dunque, tornano tribune e sabbia in piazza della Repubblica per l’allestimento del campo da beach che dovrà essere pronto per sabato pomeriggio quando, sotto l’orologio del Teatro, si sfideranno le squadre di Francia vs Svizzera (ore 17.30) e Italia vs Argentina (18.30). Domenica il bis, con le finali per il 3° e il 1° posto.

Ci saranno anche nomi illustri del calcio, come Nicola Legrottaglie, Gennaro del Vecchio, Benny Carbone.

Saranno loro i protagonisti di questo appassionante gioco, pronti ad affondare i piedi nella piazza per mettere in mostra  palleggi sopraffini, colpi al volo, acrobazie, giocate strabilianti. A riprenderli ci saranno le telecamere di Fox Sports, che trasmetterà le competizioni sul canale 204 di Sky non prima di aver riservato alla città di Jesi una cartolina descrittiva.

Ad illustrare il programma di questa seconda edizione, l’assessore allo Sport Ugo Coltorti insieme al direttore generale  Giuseppe Cormio: “Domenica sarà allestito anche il maxi schermo in piazza per assistere alla finale degli Europei – fa sapere l’assessore Coltorti – La positiva risposta avuta la scorsa estate, ci ha convinto della valenza dell’iniziativa. Quest’anno terremo la sabbia in piazza per almeno una settimana, così da poterla utilizzare anche per altri iniziative con il coinvolgimento delle società sportive della città. Insomma da una parte lo spettacolo del beach soccer, dall’altra la valenza aggregativa di tornei a carattere locale che contribuiranno ad animare le serate di luglio”.

Di fatto, terminate le competizione del week end, da l’ 11 al 13 luglio il campo di sabbia sarà utilizzato per tornei di beach volley e beach tennis organizzati in collaborazione con le società sportive locali “.

Chiamati ad esibirsi sul campo da beach anche gli allievi della scuola di danza Linea Club di Carla Giacani e il Gruppo Tamburi dell’Ente Palio San Floriano con lo spettacolo “Romeo e Giulietta”. L’associazione di rievocazione storica della città, d’intesa con l’assessorato allo Sport, nelle giornate di sabato e domenica allestirà anche una casetta ristoro con birra artigianale GoDog, sita in piazza della Repubblica in prossimità dell’area taxi, aperta dalle 17.00 fino a mezzanotte. L’iniziativa prende il nome di  “Un Granello di Palio” e, oltre ad avviare una raccolta fondi per sostenere e favorire le attività dei Gruppi storici della città – dall’utilizzo degli impianti sportivi all’acquisto di materiale e strumenti, gratuitamente a disposizione dei soci iscritti – sarà anche punto di raccolta offerte a favore del Dream Day, partner benefico dell’Ente Palio, grazie alla presenza dell’apposito salvadanaio.

Chiara Cascio

 

 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.