Sabbia in piazza per l'International Beach Soccer

JESI – C’è grande attesa  e curiosità in città per l’appuntamento con l’International Beach Soccer, l’evento che si svolgerà sabato e domenica dalle 18.30 in una piazza della Repubblica che, riempita di sabbia, si trasformerà in una spiaggia nel cuore di Jesi.

Italia Beach Soccer è la più importante organizzazione di questa spettacolare disciplina sportiva, amata da migliaia di italiani che la praticano nel corso dell’estate.

Un gioco appassionante che esalta le caratteristiche tecniche e le doti fisiche dei suoi protagonisti, capaci, mentre i piedi affondano nella sabbia e l’equilibrio è precario, di mettere in mostra palleggi sopraffini, colpi al volo, acrobazie, giocate strabilianti.

“Erano 25 anni che non vedevamo la sabbia in piazza – dichiara l’assessore allo Sport Ugo Coltorti – Finalmente ci siamo riusciti, grazie allo staff tecnico del Comune. Sarà un evento che coinvolgerà ospiti importanti, associazioni sportive locali e i bambini”.

Si inizia sabato alle 18.30 con la partita Brasile – Francia e, a seguire, alle 19.30 Italia – Germania.

In campo per l’Italia ci saranno Antonio Verrini, Alex Chiarelli, Gennaro Delvecchio, Aimo Diana, Max Tonetto, Marco Delvecchio, Angelo Di Livio e Gianluca Berti che sostituirà Gianluca Pagliuca, bloccato da un infortunio.

Al termine delle competizioni internazionali, partirà alle 20.30 il torneo esordienti: si sfideranno l’Aurora vs Vallesina City e, alle ore 21.30, Jesina vs Junior Jesina.

Domenica, a partire dalle 18.30, si giocheranno le finali. Tra una partita e l’altra, ci saranno quattro intermezzi riempiti dalle esibizioni della scuola di danza di Maria Carla Giacani.

L’evento sarà seguito in diretta da Radio Arancia e sarà ripreso in HD da Sky trasmesso poi Sky Supersport la settimana successiva.

L’evento è completamente gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*