Saccheggiato negozio di bibliclette in viale del Lavoro. Arrestato per furto moldavo di 29 anni. | Password Magazine
Festival Pergolesi

Saccheggiato negozio di biciclette a Jesi. Arrestato per furto moldavo di 29 anni.

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Nella decorsa nottata i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Jesi, guidati dal Maresciallo Roberto Scarpone, hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato un moldavo di 29 anni, anagraficamente residente a Milano, pluripregiudicato.

Erano le 4.00 di notte quando i carabinieri operanti, in servizio per il controllo del territorio, nel transitare lungo viale Del Lavoro di Jesi, hanno notato un furgoncino parcheggiato all’ingresso del negozio “Pianeta Ciclo”, in un punto ove solitamente non è possibile parcheggiare, in quanto occupato da fioriere, evidentemente spostate dallo scassinatore. Insospettiti, i carabinieri si sono avvicinati per controllare e hanno notato che l’ingresso del negozio era stato forzato e il furgone era aperto nel lato posteriore con molte biciclette e un registratore di cassa all’interno.

Il giovane moldavo, colto in flagrante mentre usciva dal negozio, tenta una disperata fuga, ma viene raggiunto e bloccato dai carabinieri.

Il furgone, un Fiat Iveco di colore bianco, è poi risultato rubato a Urbino nel mese di febbraio di quest’anno. Il mezzo era altresì pieno di strumenti atti allo scasso, quali piedi di porco e tronchesine.

L’uomo è stato arrestato ed è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida e giudizio direttissimo.
Lo straniero è risultato dalla Banca dati delle Forze di Polizia pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, ed era stato da poco scarcerato proprio per un arresto per furto.

La refurtiva, del valore di oltre 30.000,00 euro, è stata interamente restituita al proprietario del negozio.

Non si esclude che l’arrestato fosse in compagnia di altri complici, non individuati dai militari al momento del loro arrivo.
Non è il primo furto analogo compiuto in Vallesina ai danni di negozi di biciclette.

JESI, 17 Ottobre 2013

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.