Sagra dell'Uva, tutto il programma della 82esima edizione | Password Magazine

Sagra dell’Uva, tutto il programma della 82esima edizione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CUPRAMONTANA – Verdicchio e musica si danno appuntamento alla Sagra dell’Uva di Cupramontana, giunta alla 82esima edizione. Illustrato questa mattina al foyer del Teatro Pergolesi il programma: presenti Corrado Dottori, presidente dell’associazione La strada del gusto di Cupra Montana; Luigi Cerioni, sindaco di Cupramontana e presidente della Fondazione Sagra dell’Uva di Cupramontana; Giancarlo Catani, presidente della Consulta del Turismo del Comune di Jesi; Lucia Chiatti, amministratore delegato della Fondazione Pergolesi Spontini.

Sagra Dell'Uva: Intervista al sindaco Luigi Cerioni

82^ Sagra dell'Uva di CupramontanaIntervista al sindaco Luigi Cerioni che ci parla di questa 82esima edizione, tra concerti, novità e sicurezza. Articolo: https://tinyurl.com/sagrauva

Pubblicato da Password Magazine su Venerdì 27 settembre 2019

«Cupramontana e i cuprensi portano avanti con dedizione la storica Sagra dell’Uva puntando ogni anno ad essere un’eccellenza del territorio e della regione Marche. Cerchiamo di portare grandi concerti per abbracciare il nostro variegato pubblico che ogni anno ci dimostra affetto provenendo anche da molto lontano – afferma Luigi Cerioni  – Dietro le quinte lavorano centinaia di volontari, associazioni e produttori del territorio che dimostrano ogni anno impegno e passione tra allestimenti degli stand e realizzazione creativa dei carri allegorici».

Ricco il programma, dal 3 al 6 ottobre, che animerà il borgo Capitale del Verdicchio: Gabry Ponte (venerdì 4 ottobre), The Kolors (sabato 5 ottobre) ed Equipe 84 (domenica 6 ottobre). Un viaggio musicale con i big della musica protagonisti dagli anni ’60 ai giorni nostri, passando per i mitici anni ’90.

E poi ampio spazio alle degustazioni di Verdicchio con due laboratori a Enocupra, spazio all’interno del Mig – Musei in Grotta. Tante le etichette di Verdicchio dei Castelli di Jesi e di Matelica a disposizione per le “Degustazioni in Centro” in programma tutti i pomeriggi della kermesse in piazza IV novembre. Da non perdere anche: la mercato con i prodotti agroalimentari in programma dal giovedì al sabato; la mostra “Cupra in particolare”; il Palio della Pigiatura, sabato 6 ottobre; la sfilata dei carri allegorici.

Tanta musica, anche di tradizione con gli immancabili stornelli dei gruppi folk, ed eventi nell’evento: ogni stand regalerà emozioni in musica con una programmazione personalizzata per tutta la durata della Sagra.

«Tra le soddisfazioni di tutti – continua Cerioni – è vedere le persone che scelgono uno stand piuttosto che un altro perché apprezzano gli specifici piatti tipici e la contagiosa allegria: chi viene a Cupramontana per la Sagra dell’Uva si sente spesso a casa e vuole ritrovare quei punti fermi che sanno non deludono mai».

I prezzi, che includono l’ingresso alla Sagra e il concerto del giorno sono: il venerdì 12 euro, il sabato 12 euro e la domenica 7 euro. Promozione speciale a 20 euro con ingresso sia venerdì sia sabato. I biglietti sono acquistabili online su CiaoTicket o alle porte d’ingresso della festa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.