San Floriano incontra San Settimio per il 6° anno: donazione dall’Ente Palio alla Caritas

JESI – Grazie alla collaborazione tra l’Ente Palio San Floriano e l’Avis Jesi (socia dell’Ente), poco prima della Tombola di San Settimio, dal balcone del Teatro Pergolesi, l’associazione di rievocazione storica consegnerà il contributo di solidarietà ricavato dalla Lotteria di San Floriano. Il presidente Matteo Giampieri, donerà anche quest’anno l’assegno alla Caritas diocesana. «Per il sesto anno, grazie all’Avis, abbiamo l’opportunità di rendere ancora più bello il gesto di solidarietà nei confronti di un ente benefico – fa sapere il presidente Giampieri –  l’Ente Palio da sempre, oltre a realizzare eventi, vuole essere una risorsa per la città, per questo non manca l’attenzione al sociale e alle esigenze della comunità, espressa tramite donazioni come questa».

L’associazione sarà presente, dal 28 settembre al 2 ottobre, anche al convegno/mostra dedicato al Centro Diurno Alzheimer presso Palazzo dei Convegni tramite un servizio fotografico realizzato durante la festa di compleanno del Centro organizzata con il contributo artistico degli Sbandieratiori lo scorso giugno.

L’Ente Palio San Floriano intanto, dopo il record storico fatto registrare dalla manifestazione a maggio, riapre le iscrizioni ai corsi per partecipare alle scuole di tiro con l’arco, tamburi, arte della bandiera, armati, danza medievale, teatro e figuranti. I corsi annuali sono gratuiti, aperti a tutti coloro che desiderano entrare a far parte dell’associazione e partecipare a varie rievocazioni.

Ente Palio San Floriano

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*