San Savino, il successo del Linking Festival | | Password Magazine
Festival Pergolesi

San Savino, il successo del Linking Festival

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
JESI – Il “San Savino Linking Festival” sfida il maltempo e segna un punto a favore dell’integrazione e dell’amicizia.
Buona la prima, dunque, per l’evento, organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Victoria, capace di richiamare nella giornata di ieri numerosi visitatori.
Obiettivo della manifestazione quello di collegare – da qui la parola inglese linking–  le diverse realtà economiche, culturali ed etniche del quartiere invitandole ad incontrarsi e a dialogare in piazza, vero cuore della zona. Un risultato più che raggiunto data la grande partecipazione e adesione da parte dei cittadini all’evento, già dalla mattina.
Dopo l’introduzione del presidente dell’Associazione Culturale Victoria Giuseppe Romagnoli e i saluti del vice sindaco Luca Butini, si sono svolte le premiazioni con la consegna di attestati e riconoscimenti agli alunni della scuola media “Federico II” e a quelli del Liceo Artistico “E.Mannucci” per la realizzazione del murales “DiverciTeen”.
Il pomeriggio è proseguito all’insegna del divertimento, proponendo attività sportive e ludiche, mostre e laboratori creativi capace di coinvolgere un pubblico composto da età ed etnie diverse: “Arte, sport, musica e cultura sono strumenti di dialogo e di integrazione: il San Savino Linking Festival è il contenitore dove tutti questi ingredienti potessero mescolarsi, contribuendo alla definizione di un’identità di quartiere  – fa sapere Giuseppe Romagnoli – Non da ultimo, grazie al coinvolgimento del Gruppo San Savino e di validi partner, sarà possibile devolvere alla Scuola Media Statale Federico II un buono in denaro per il materiale didattico e cancelleria. E’ la comunità che si spende a favore della scuola, degli esercenti e dei residenti, attivando una rete vincente che produce benessere”.
E aggiunge: “Un ringraziamento a tutti i partecipanti al Primo San Savino Linking Festival: agli artisti,alle associazioni sportive,alle associazioni culturali,agli alunni e alle professoresse della scuola media Federico II, al Liceo Artistico Mannucci,ai commercianti del Gruppo San Savino e ai nostri partner…ma soprattutto un ringraziamento particolare a tutti i volontari e al pubblico che hanno reso speciale questo evento con la loro partecipazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.