San Settimio: Tombola, eventi ed iniziative in centro | | Password Magazine
Festival Pergolesi

San Settimio: Tombola, eventi ed iniziative in centro

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI –  Domani sera, alle ore 20.30, appuntamento con la tradizionale Tombola di San Settimio, organizzata dall’Avis di Jesi affiancata dalla locale Sezione dell’AIDO.

La manifestazione costituisce forse la più antica manifestazione di piazza jesina, risalendo ad oltre 150 anni fa, ed è seguita da una moltitudine di circa 9 mila persona.

La giornata in onore del Santo Patrono si apre domani con le celebrazioni religiose in Cattedrale e la Santa Messa officiata dal Vescovo Don Gerardo Rocconi alle ore 18.30.

Dalle 17 alle 20, il Museo Diocesano di Piazza Federico II organizza laboratori creativi “Conosciamo San Settimio”, rivolti a tutti i bambini dai 5 agli 11, presso i locali del museo in piazza Federico II, dalle ore 17 alle 20, ingresso gratuito (Ingresso gratuito – Prenotazione consigliata Tel. 349.7630268).

Alle ore 18, in piazza delle Monachette, si terrà il Concerto per San Settimio, a cura della Banda “G.B. Pergolesi” Città di Jesi e Junior Band, mentre in piazza della Repubblica, a partire dalle 19.00,  saranno le esibizioni degli Sbandieratori del Palio di San Floriano a riscaldare l’atmosfera che precede l’attesa Tombola di San Settimio. Prima dell’estrazione, grazie alla collaborazione tra Avis e Ente Palio San Floriano, si svolgerà la cerimonia pubblica di consegna di parte del ricavato della lotteria del Palio di San Floriano all’UNITALSI.

Grazie alla collaborazione tra privati, Ciro&Pio, PizzaMania e  SpaccaVia organizzano spettacoli di giocoleria, teatro, musica pop/folk e tango per offrire intrattenimento e divertimento ad un pubblico di passanti e curiosi “Prima&Dopo la Tombola” a partire dalle 18.30 fino alle 24,00 davanti le scalette del Carducci.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.