Sanità, troppi tagli e sempre meno cure: l'incontro a Palazzo dei Convegni | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Sanità, troppi tagli e sempre meno cure: l’incontro a Palazzo dei Convegni

JESI – Jesi in Comune aderisce e invita la cittadinanza a partecipare all’incontro che si terrà venerdì 22 giugno al Palazzo dei Convegni di Jesi, dalle 21, dal titolo “Quali risorse e quali diritti per una sanità equa? Da Roma ai territori locali, molte chiacchiere, troppi tagli, e sempre meno cure”. Organizzato dall’Assemblea per la Salute Pubblica di Jesi e Vallesina, l’appuntamento vede la partecipazione di Attilio Casagrande medico volontario dell’ambulatorio solidale “P. Simone – Maundodé” di Senigallia, Stefano Tenenti per l’Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego, Giacomo Mancinelli della FP CGIL – RSU Area Vasta 2 e Giordano Cotichelli infermiere.

La proposta di legge 145 è stata rinviata a data da destinarsi grazie alla mobilitazione di queste realtà del territorio regionale, tra cui alcune già operative da anni nella lotta contro la dismissione della sanità pubblica regionale. Non si è fermata invece l’azione dei comitati locali, tra questi c’è l’assemblea per la salute pubblica di Jesi e Vallesina, strumento di informazione e di mutuo appoggio tra cittadini e lavoratori del settore, per far fronte ad una situazione che difficilmente potrà risolversi a breve.

Il gruppo consiliare Jesi in Comune – Laboratorio Sinistra ha anche presentato un Ordine del Giorno, frutto del lavoro collegiale con l’Assemblea, in Consiglio Comunale per rendere partecipe quest’ultimo di una presa di posizione netta in difesa dei servizi sanitari per chi non può permettersi prestazioni specialistiche private ed in difesa dei lavoratori messi a rischio dalle dinamiche della privatizzazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.