Santarelli replica a Bacci su Bora: "Tutta la paranoia del sindaco" | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Santarelli replica a Bacci su Bora: “Tutta la paranoia del sindaco”

JESI – “Certo Manuela Bora non ha bisogno di difese d’ufficio, ma se in tutta questa vicenda c’è qualcosa di grave e inopportuno, per non dire di peggio, sono proprio le parole isteriche e irrispettose di Bacci, a cui evidentemente l’aria di campagna elettorale fa girare la testa”. Così il segretario del Pd di Jesi Pierluigi Santarelli, in risposta alle parole di Massimo Bacci su Manuela Bora: “Per di più, il piccoso Bacci non ha capito un bel niente delle parole di Manuela Bora, che pure erano chiare e inequivocabili. Manuela non si è mai sognata di promettere interventi della Regione a favore di Jesi in caso di affermazione di Pirani, come tra l’altro dimostrato nei fatti in questi anni in cui la città di Jesi è stata al centro di importanti interventi da parte della Regione Marche. Ha solo detto che Pirani fa bene ad insistere affinché Jesi esca dall’isolamento politico e torni a dialogare con le altre istituzioni, quindi Regione e comuni della Vallesina. Solo così Jesi potrà tornare ad esercitare quel ruolo di riferimento che per decenni ha ricoperto”.

Secondo Santarelli: “Ciò che in questi anni Bacci non ha fatto, per paura di doversi confrontare con amministratori di area politica a lui sgradita. Una prova l’abbiamo avuta anche recentemente, quando, per parlare del Centro per l’autismo di Jesi, il sindaco non ha trovato niente di meglio da fare che scrivere a Ceriscioli una lettera aperta. Un comportamento efficace, forse, per la campagna elettorale, ma la buona politica si fa in un altro modo.

Da segretario del Pd posso poi aggiungere un ulteriore elemento. E’ del tutto normale che un esponente del Pd a livello regionale, cioè Bora, sostenga l’esponente del Pd a livello comunale, cioè Pirani. La stessa cosa accade con Ceriscioli, che ha già chiamato Pirani per confermargli il proprio sostegno. E accadrà con altri esponenti del Pd che arriveranno in città in questi mesi. Il Pd sostiene il Pd. Da qui a insinuare che Manuela Bora prometta aiuti della Regione a Jesi nel bel mezzo di un incontro (per altro pubblico) ci passa tutta la paranoia di Bacci”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.