Sbarca domani a Jesi il festival "TERRANOSTRA" di Apiro | Password Magazine
Festival Pergolesi

Sbarca domani a Jesi il festival “TERRANOSTRA” di Apiro

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

“Terranostra”, 42° Festival Internazionale del Folclore di Apiro, sbarca quest’anno a Jesi. Domani (venerdì 10), a partire dalle 19.45, una ricca rappresentanza dei gruppi folclorici ospiti della prestigiosa rassegna apirense sfilerà con gli abiti tradizionali lungo corso Matteotti, per giungere a piazza delle Monnighette. Qui, alle 20.15, si terrà uno spettacolo di musica e teatro di strada, in collaborazione con il Comune di Jesi e l’Hemingway Caffé. Gli artisti protagonisti della trasferta jesina appartengono ai gruppi folclorici della Colombia, del Kosovo, della Slovacchia e della Cina, che, insieme ad altri, fino a mercoledì 15 agosto animeranno le strade e le piazze di Apiro, in un tripudio di colori, musiche e lingue provenienti dal tutto il mondo.

La novità di questa edizione del festival “Terranostra”, uno dei più importanti appuntamenti al livello internazionale dedicati alla musica e al teatro etno folk, è proprio “Terranostra in tour”, una speciale sezione del festival che porterà gli spettacoli dei gruppi ospiti in giro per le piazza della regione, aumentando la portata e la risonanza della manifestazione.

L’esibizione di Jesi è il frutto dell’intesa raggiunta tra l’assessorato alla cultura e la direzione artistica di “Terranostra”, in particolare il responsabile organizzativo Emanuele Tarabello, che hanno immediatamente colto l’opportunità di una collaborazione che potrà in futuro portare a interessanti sviluppi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.