Scenari Immaginari dello jesino Franco Cecchini in mostra a Senigallia | | Password Magazine

Scenari Immaginari dello jesino Franco Cecchini in mostra a Senigallia

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

SENIGALLIA – Dall’11 luglio al 4 agosto lo spazio espositivo della Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia ospita la mostra fotografica dello jesino Franco Cecchini “Scenari immagi-nari – Trittici fotografici”. Con il linguaggio mutuato dal mondo del teatro, nel quale Cecchini ha vissuto da protagonista per molti anni, gli “scenari” che si alternano nelle sue fotografie propongono frammenti di realtà, spazi da lui abitati – anche solo per un attimo – in paesi vicini e lontani e a lui apparsi emblematici. Spazi schedati con data e luogo, ma che in questo nuovo percorso perdono la loro identità e storia, rappresenta-no dei non luoghi, scelti e ricollocati secondo il senso che assumono all’interno di una sorta di sceneggiatura.
Il progetto “Scenari immaginari”, realizzato ed esposto a Jesi in collaborazione con Ugarage di Mirko Stortoni, è ora presentato a Senigallia con foto aggiuntive inedite.
La presentazione della mostra avverrà sempre presso la Biblioteca Antonelliana, venerdì 14 luglio alle ore 18. La presentazione, a cura del giornalista pubblicista e criti-co teatrale Alberto Pellegrino, prevede interventi dell’Assessore alla cultura del Co-mune di Senigallia Simonetta Bucari, di Asmae Dachan, giornalista e scrittrice e di Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Museo Comunale della Fotografia.
La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19. Il venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.