Scherma, tre giovanissime altlete jesine conquistano il bronzo a Bolzano | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Scherma, tre giovanissime altlete jesine conquistano il bronzo a Bolzano

JESI – Domenica scorsa, al Palasport di Bolzano, si sono svolte le Gare Nazionali del ” Gran Prix Kinder + Sport under 14″, nella specialità del Fioretto Femminile a Squadre.
Tra le ventisei società italiane di scherma che si sono contese il podio, il Club Scherma Jesi ha conseguito un ennesimo splendido risultato, conquistando il bronzo con le tre Allieve Beatrice Fava, Carlotta Diamanti e Matilde Calvanese.
Durante la gara, iniziata la mattina alle 8.30 e proseguita senza interruzioni fino alle 17,30, le giovanissime atlete hanno affrontato e sconfitto ben sette squadre, cedendo “le armi”, e con onore, per uno scarto di soli sei punti, unicamente alla Comense Scherma che era partita favorita.
Le nostre ragazze sono state seguite con immensa dedizione e profonda competenza dalle bravissime allenatrici Caterina Pentericci e Doriana Pigliapoco, del Club Scherma Jesi.
I genitori delle tre schermidrici desiderano in questa sede ringraziare vivamente le due Maestre, veri e propri “angeli custodi” delle loro figlie, ed estendere la propria gratitudine a tutto lo Staff del Club Scherma Jesi, grazie al quale la nostra città potrà continuare a vantare ulteriori primati in questa disciplina.
A nome di tutte, da Maria Cristina Zanotti, mamma di Beatrice Fava.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.