Scorcelletti in festa con Musicamercato | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Scorcelletti in festa con Musicamercato

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

SCORCELLETTI (CASTELBELLINO)Scorcelletti, un intero quartiere unito tra i Comuni di Castelbellino e Maiolati Spontini è pronto a scendere nel Parco della pista di pattinaggio per la settima edizione della manifestazione gastronomica e popolare Musicamercato proposta dal Circolo Socio Ricreativo di Scorcelletti con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Castelbellino. Una manifestazione che ormai è una realtà ed un appuntamento fisso dell’estate nella Vallesina, da quest’anno però anticipata di qualche settimana rispetto agli anni scorsi; ci sarà ancora musica, bancarelle, divertimento ed una ottima gastronomia con l’ormai definitiva caratterizzazione della festa intorno ai piatti principe della manifestazione: il pesce fritto ed i primi al sugo di pesce. Senza far mancare, però, il cibo tipico delle sagre, a partire dalle grigliate di carne e dal cibo di strada.

La manifestazione avrà inizio giovedì 19 giugno alle 20.30 con il primo appuntamento Live Music per i giovani alle ore 21.30 con il concerto de Gli Amici dello Zio Pecos. Venerdì 20 giugno si ritorna all’offerta grastronomica tradizionale di carne, pesce e cibo di strada mentre il programma delle animazioni prevede alle 20.30 l’esibizione della scuola di danza Oasi Danze ed alle 21.30 il secondo appuntamento Live Music per i giovani con il concerto del Riciclato Circomusicale. Sabato 21 giugno alle ore 20 sarà la volta dell’esibizione di pattinaggio artistico della Roller Marche e dalle 21.30 avranno inizio le danze con l’orchestrta spettacolo Ballaonda. Domenica 22 giugno ultimo giorno e gran finale con l’apertura dei tradizionali mercatini dalle ore 17, dalle ore 18 sarà la volta dell’esibizione della Scuola Musicale Opus1 di Pantiere che presenterà il saggio di fine anno con esibizioni degli allievi di musica e di canto e con l’esibizione dei gruppi di musica d’insieme. Finale con ballo, alle 21.30, con lo spettacolo dell’orchestra Gruppo 2000 Marcello.
Vista l’importante presenza di pubblico, sono a disposizione numerosi parcheggi limitrofi alla strada provinciale ed all’interno della zona artigianale verso i quali saranno indirizzati i visitatori dai volontari dei Gruppi Comunali di Protezione Civile di Castelbellino e Maiolati. Un quartiere che ospita, un parco per danzare e mangiare (bene!) e per passare delle belle serate estive in divertimento. Questa è Musicamercato a Scorcelletti, dal 19 al 22 giugno. (Facebook Circolo di Scorcelletti)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.