Screening Jesi, in tre giorni 7128 i tamponi: 9 i positivi | Password Magazine

Screening Jesi, in tre giorni 7128 i tamponi: 9 i positivi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Ultima giornata di screening ieri a Jesi. Dal 16 al 18 gennaio sono 7128 i tamponi effettuati al PalaTriccoli con 9 casi di positività accertati. 

«Professionalità e una forte collaborazione sono stati determinanti – fa sapere l’assessore alla Sanità Marialuisa Quaglieri -. Il territorio ha risposto bene sia a livello di sinergia che di affluenza. Sincera, sentita e profonda gratitudine agli operatori sanitari, alla Protezione civile, ai volontari e a tutti coloro che hanno contribuito con il Comune e l’Asur alla splendida riuscita dell’iniziativa. La consideriamo una sorta di prova generale per la vaccinazione dal virus che speriamo arrivi quanto prima».

Complessivamente dall’inizio del programma ‘Marche Sicure’, avviato dalla Regione Marche per il controllo della diffusione e il tracciamento dell’epidemia da SARS-CoV-2 e l’individuazione degli asintomatici positivi, hanno aderito 161.276 persone. Sono stati riscontrati 925 casi positivi. In totale la percentuale di positività è pari allo 0,6%. I casi positivi rilevati sono stati sottoposti al tampone molecolare.

1 Commento su Screening Jesi, in tre giorni 7128 i tamponi: 9 i positivi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.