"Scrittori leggono scrittori". Elisa Donzelli presenta Sereni e Char | | Password Magazine
Festival Pergolesi

“Scrittori leggono scrittori”. Elisa Donzelli presenta Sereni e Char

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Una giovane poetessa, nonché studiosa e ricercatrice di letteratura contemporanea, Elisa Donzelli, presenterà una coppia di poeti, due nomi di spicco del Novecento: il nostro Vittorio Sereni e il francese René Char. È la proposta di giovedì prossimo (20 febbraio) della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Maiolati Spontini, di cui è titolare Sandro Grizi, e curata dagli intellettuali marchigiani Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi.

I primi due appuntamenti della sesta edizione della rassegna hanno ottenuto un grande successo di pubblico, e anche il nuovo incontro promette stimoli ed emozioni, garantiti da una formula originale, e dalla qualità dei relatori e degli autori proposti.

Il ciclo di incontri, interamente dedicato alla poesia e ai poeti, ospitato alla biblioteca La Fornace di Moie, proseguirà fino al 6 marzo. Continua anche la mostra dell’artista Giannetto Magrini, dal titolo “Astrazioni naturalistiche 1976-1979”, allestita nel tunnel della Fornace in concomitanza con la rassegna letteraria. La rassegna “Scrittori leggono scrittori” proseguirà il 27 febbraio con il poeta Elio Pecora che presenterà di una delle voci liriche più apprezzate del Novecento: Sandro Penna.

La formula proposta prevede l’introduzione dei curatori, una prima lettura, l’intervento del relatore che presenterà il personaggio letterario, una seconda lettura e le conclusioni dei curatori. Lo stile non sarà di una lezione accademica ma quello della conversazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.