Scuola Garibaldi rinnovata, domani l'inaugurazione | | Password Magazine

Scuola Garibaldi rinnovata, domani l'inaugurazione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Inaugurazione della rinnovata primaria Garibaldi, sabato prossimo al quartiere San Giuseppe. E sarà una festa anche per la ludoteca e la biblioteca dei ragazzi ospitate negli stessi edifici rimessi a nuovo dai lavori dell’Amministrazione comunale.

L’appuntamento è in programma alle ore 10.30, alla presenza di sindaco e assessori, ma soprattutto dei bambini, dei genitori e degli insegnanti. Per i circa 250 alunni sarà l’occasione per riaffermare il senso di appartenenza ad una scuola e ad un quartiere con tante originali iniziative che saranno presentate durante la cerimonia di riapertura.

Quello alla scuola Garibaldi era uno degli interventi più importanti programmati dal Comune, anche perché beneficiava di un significativo finanziamento da parte del Ministero delle Infrastrutture: quasi 700 mila euro interventi urgenti di messa in sicurezza e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali.

Un doppio cantiere, quello realizzato, che ha interessato prima l’uno, poi l’altro plesso con interventi simili: impermeabilizzazione del tetto, nuovi controsoffitti, sostituzione delle finestre,  rifacimento dei servizi igienici, tinteggiature interne ed esterne, realizzazione dei marciapiedi di servizio, messa a norma di balaustre e parapetti. Durante l’estate si è completato l’intervento al piazzale esterno. Dopo lo sfoltimento delle piante e la sistemazione delle fognature, si è proceduto a sistemare i passaggi pedonali che ora sono fruibili in piena sicurezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.