Scuola materna in via del Verziere, il Comune ottiene il finanziamento

JESI – Assegnato al Comune di Jesi un finanziamento per la realizzazione della scuola materna in via del Verziere. La notizia arriva dall’assessore ai Lavori pubblici Roberto Renzi in risposta all’interpellanza presentata dal consigliere comunale del PD Andrea Binci che chiedeva spiegazioni in merito ai ritardi di un’opera attesa e annunciata quasi due anni fa.

«Il consigliere parla di ritardo da parte dell’Amministrazione ma di fatto non si tratta di questo – dichiara Renzi -. Avevamo presentato il progetto al Ministero per poter accedere a un finanziamento per un intervento sui poli per l’Infanzia. Purtroppo da Ministero e Inail, entrambi coinvolti, non è arrivata più nessuna informazione in merito, nonostante la richiesta di chiarimenti. Questo fino al 4 novembre scorso quando è arrivata la comunicazione di conferma dell’assegnazione del finanziamento e ricevuto tutta la documentazione per procedere agli atti».

In via del Verziere, sorgerà una scuola materna di quattro sezioni ed un nido per trenta bambini al posto dell’attuale edificio fatiscente EX CRT,  il tutto senza scale e barriere architettoniche. Nel progetto era prevista la realizzazione di una piscina interna, uno spazio ad utilizzo polivalente ed un giardino didattico e quindi una riqualificazione complessiva dell’area.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*