Scuola Musicale G.B.Pergolesi, "Concerti degli Allievi" al Circolo Cittadino | Password Magazine
Festival Pergolesi

Scuola Musicale G.B.Pergolesi, "Concerti degli Allievi" al Circolo Cittadino

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – La Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi, istituto convenzionato con il Conservatorio di Musica Rossini di Pesaro, invita la cittadinanza alla quindicesima edizione dei “Concerti degli Allievi“. La rassegna – promossa dalla Scuola Musicale G.B.Pergolesi col patrocinio del Comune e la collaborazione logistica del Circolo Cittadino – vedrà esibirsi un centinaio di studenti delle sezioni classiche dell’anno scolastico 2013/2014 in tre serate (9-16 e 23 aprile) ospitate nella prestigiosa Sala del Lampadario del Circolo Cittadino. “Grazie alla collaborazione del Consiglio e alla disponibilità del Presidente del Circolo Gianluca Mucelli – spiega il Direttore della Scuola Musicale Pergolesi Sergio Cardinali – anche quest’anno si rinnova la sinergia tra il nostro Istituto musicale e il Circolo Cittadino per un cartellone di tre concerti tutti a ingresso libero. Un momento importante per tutti i nostri allievi, per il Coro e per le due Orchestre, ma anche un regalo per la città”.

Si comincia MERCOLEDI 9 APRILE pv alle ore 21,15. La pianista Maria Mantoni eseguirà brani del repertorio di Einaudi (“Primavera”; “La Nascita delle cose segrete”; “Passaggio”), mentre l’allievo Riccardo Bongiovanni alla chitarra classica presenterà i brani “Pavana chiamata La Milanesa” di Borrono; “Preludio n.4″ di Villa Lobos,”Vals” di Tarrega e “Notturno” di Mertz. Alla serata inaugurale prenderà parte anche il Coro di Voci Bianche della Scuola Musicale, composto da 27 bambini diretti dal maestro Michele Quagliani. Il coro si esibirà sulla popolare “Ave Maria” di Caccini, “Dona Nobis pacem” di Perry, “Adiemus” di Jenkis, “The Jellow Submarine” di John Lennon oltre a “The lion sleep tonight” (Weiss/Creatore/Peretti), “Le ciliegie” (Busetto) e “My it be” (Enya).
Il secondo appuntamento, il 16 APRILE pv alle 21,15 con l’allievo Alessandro Santoni al pianoforte e la Piccola Orchestra della Scuola Musicale (15 allievi) diretta dal maestro Stefano Campolucci su repertorio di Rossini e Vivaldi.
La rassegna si chiude MERCOLEDI 23 APRILE pv sempre alle ore 21,15 con il Concerto di Duo e Trio di Flauti composto dagli allievi Susanna Felcher, Federico Spagnoletta e Marika Tullio su brani di Beethoven, Devienne e Pachelbell; e l’Orchestra da Camera ‘G.Bigi’ della Scuola Musicale composta da 12 allievi diretti dal maestro Stefano Campolucci su brani di Purcell e Irish folk song suite tradizionale.

Tutti i concerti iniziano alle ore 21,15 e sono a ingresso libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.