Scuola musicale Pergolesi, ripartono i corsi | | Password Magazine

Scuola musicale Pergolesi, ripartono i corsi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – La Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ di Jesi, da 38 anni un punto di riferimento per l’insegnamento della musica in Vallesina ha aperto ufficialmente le iscrizioni per l’anno scolastico 2014-2015. Convenzionata con il Conservatorio Rossini di Pesaro e forte di un’esperienza trentennale, la Scuola apre le sue porte alle famiglie che vogliono conoscere più da vicino la realtà didattica e i programmi. Nei sabati di settembre grazie all’iniziativa ‘Scuola Aperta’ dalle ore 14 alle 20 sarà possibile visitare l’istituto, conoscere i docenti e approfondire gli aspetti legati ai corsi ordinari e straordinari, inoltre si potranno effettuare delle lezioni di prova completamente gratuite della durata di 30 minuti (ma solo su prenotazione alla segreteria, al numero 0731-205856 o alla mail info@scuolapergolesi.it). “Scuola aperta” segna ufficialmente l’avvio del nuovo anno scolastico.

Continua la collaborazione con il Conservatorio Rossini di Pesaro, con cui l’istituto musicale jesino ha stipulato una convenzione per l’indirizzo di studio di quegli studenti che intendono continuare la carriera musicale.

Ripartono anche i corsi ordinari e straordinari. Gli ordinari, per iniziare a suonare uno strumento, avvicinarsi al canto lirico, moderno o solistico per bambini, alla composizione e computer music. Per tutte le classi di strumento è possibile scegliere qualsiasi stile musicale.

I corsi straordinari invece sono riservati a coloro che intendono approfondire la musicoterapia per portatori di handicap, l’animazione musicale per bambini fino a 7 anni, il laboratorio di percussioni, la musica d’insieme o la musica da pianobar. La novità dell’anno scolastico 2014-2015 è l’introduzione del nuovo corso di Musica d’Insieme per Fiati al via da ottobre.

Per tutti i corsi non esistono limiti di età, basta aver voglia di imparare.

Tra le molte attività della Scuola, continua l’impegno teatrale che ha visto l’istituto musicale jesino portare in scena oltre venti spettacoli in otto anni; così come i saggi musicali di fine corso che ogni anno vedono salire sul palco in piazza della Repubblica un big della musica insieme agli allievi. Da Enrico Ruggeri a Lucio Dalla, dalla Pfm a Gaetano Curreri (Stadio), passando per Irene Grandi, Linda, Daniele Silvestri, Fabrizio Moro, Noemi, Dodi Battaglia (Pooh), Alexia e Irene Fornaciari l’ultima in ordine di tempo. Grandi artisti che si sono esibiti in un concerto gratuito, regalato dalla scuola e dai suoi allievi alla città. Continua anche l’impegno solidale con padre Armando Pierucci fondatore della scuola di Musica Magnificat di Gerusalemme, con cui il maestro Stefano Campolucci e i suoi allievi ha formato l’Orchestra giovanile delle Marche e ogni anno insieme agli allievi di Gerusalemme, Sarajevo e Ancona portano avanti un ricco programma di concerti in Italia e oltre i suoi confini.

 

 

Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.scuolapergolesi.it ; le iscrizioni sono aperte dal 1 settembre. Prenotazioni alla segreteria: 0731-205856.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.