Scuola Pergolesi, secondo appuntamento con i Concerti degli Allievi

JESI – Inizio sprint per la 17esima edizione della rassegna “I Concerti degli Allievi”, organizzati dalla Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi – convenzionata con il Conservatorio di Musica G.Rossini di Pesaro – con il patrocinio del Comune di Jesi e la collaborazione del Circolo Cittadino di Jesi che ospita nuovamente i concerti.

Dopo l’esordio delle pianiste Margherita Gagliardini e Serena Fratesi coordinate dall’insegnante Georgia Amadio e del Quartetto di chitarra classica diretto dal maestro Claudio Durpetti, mercoledì 27 aprile pv alle ore 21,15 sarà la volta degli allievi Tommaso Vietri, Letizia Durastanti ed Erica Fileni, tutti al pianoforte. Vietri e Durastanti eseguiranno un vasto repertorio di Einaudi (“I due fiumi”, “Stella del mattino” e “Dietro Casa”; poi “I giorni”, “Una mattinata”, “Nefel” e “Nuvole bianche”). Erica Fileni invece si esibirà con un repertorio misto, Kuhlau, Chopin, Tiersen ed Einaudi. In conclusione della serata, spazio al Coro della Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ diretto dal maestro Luca Mancini accompagnato al pianoforte dal maestro Diego Pucci. Il repertorio proposto spazia da Morricone (“Nella fantasia”) a Sherman (“Feed the birds”) oltre ai tradizionali “I will follow him” (Sister Act) e “Hail hloly queen” (Sister Act). Il concerto, con inizio alle 21,15 nella Sala del Lampadario – gentilmente messa a disposizione dal direttivo del Circolo Cittadino presieduto dall’avvocato Gianluca Mucelli – è a ingresso libero, la cittadinanza è invitata a partecipare.

“Un appuntamento tradizionale per la nostra Scuola e un regalo che facciamo alla città”, sottolinea  il direttore della Scuola Musicale G.B.Pergolesi Sergio Cardinali.

Il terzo concerto, mercoledì 4 maggio, con la pianista Serena Stronati e il mezzosoprano Nadia Borgognoni, il soprano Ilaria Bucari e il soprano Serena Stronati. La rassegna si chiude mercoledì 11 maggio con il pianista Andrea Paladini e i ragazzi dell’Orchestra Pergolesi diretta dal maestro Stefano Campolucci.

“Ringraziamo il presidente del Circolo cittadino Gianluca Mucelli e tutto il suo direttivo per aver rinnovato la collaborazione con la Scuola e averci ospitato anche in questa diciassettesima rassegna”, conclude il direttore della Scuola Sergio Cardinali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*