Scuola primaria Monte Tabor: festa conclusiva con pic nic | Password Magazine

Scuola primaria Monte Tabor: festa conclusiva con pic nic

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Sabato 27 maggio si è tenuta la tradizionale festa conclusiva dell’anno scolastico alla scuola primaria Monte Tabor di Jesi.

Tradizionale ma non troppo. Per la prima volta infatti genitori e insegnanti hanno proposto una nuova formula: festa con pranzo.

Alle 11 le classi hanno messo in scena uno spettacolo all’aperto, riprendendo un momento importante del loro anno scolastico. Poi i ragazzi che hanno partecipato ai “Giochi matematici del Mediterraneo” sono stati premiati dalla prof. Fabiola Fabbri, Dirigente dell’i.c. Carlo Urbani,  di cui la Monte Tabor fa parte. Il momento ufficiale della mattinata si è concluso con la consegna dei riconoscimenti ai genitori che hanno collaborato nei tre percorsi del Piedibus.

Poi… tutti a pranzo, allestito dai genitori, con lasagne, insalata di riso, porchetta e tanto altro. Famiglie e insegnanti si sono trovati in ogni angolo della scuola per un insolito pic nic, impreziosito dall’aria calda, ma non troppo, e dal bel clima di festa creatosi.

Nel pomeriggio laboratori per bambini e giochi per tutti, oltre alle bancarelle con i prodotti realizzati a mano dagli stessi bambini e dalle famiglie.

Dopo la ripetizione dello spettacolo la festa si è conclusa ed il bilancio è stato positivo per tutti.

Con l’incasso realizzato si potranno acquistare le lim che mancano per completare la copertura completa su tutte le aule.  Sicuramente una formula vincente!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.