Selfie al Museo, scatta e vinci sui socials per promuovere le bellezze della Pinacoteca di Jesi

JESI –  Si chiama “Selfie al Museo” l’iniziativa lanciata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi atta a valorizzare e a promuovere, attraverso l’utilizzo dei social network, le bellezze di Palazzo Pianetti. Martedì 12 agosto, dalle ore 21.00 alle 23.00, è possibile visitare al prezzo ridotto di 3€ – gratuitamente per bambini e ragazzi di età inferiore ai 14 anni –   la Pinacoteca civica e chi vorrà potrà scattare un “selfie” vicino le opere indicate e postarlo sulla pagina facebook dell’evento (Selfie al Museo – Pinacoteca Jesi) o sul proprio profilo Twitter o Instagram  aggiungendo il hashtag #selfiemuseojesi.

Il selfie più creativo o divertente, valutato da una commissione apposita interna al museo, sarà premiato con l’assegnazione di due biglietti gratuiti per una visita guidata al museo Colocci di Jesi.

Per i più esperti di storia e di arte, invece, che si lasceranno solleticare dalla curiosità, la Pinacoteca metterà a disposizione durante la serata una lista di particolari e dettagli nascosti all’interno del palazzo che sono ancora oggetto di studio e ricerca, invitando chi vorrà a prendere parte alle “indagini”.
Gli interessati potranno effettuare ricerche su quei dettagli ancora misteriosi e inviare il proprio  contributo a s.cardinali@comune.jesi.an.it o r.quarchioni@comune.jesi.an.it.
Gli autori degli elaborati più meritevoli riceveranno in omaggio una pubblicazione della Pinacoteca.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*