'Serpilli sisters & friends' chiude la rassegna 'Note d'estate' | Password Magazine
Festival Pergolesi

‘Serpilli sisters & friends’ chiude la rassegna ‘Note d’estate’

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

FALCONARA MARITTIMA – Stasera (domenica 23 agosto alle 21.30) in piazza della Libertà a Castelferretti, la rassegna ‘Note d’estate’ si chiude con il secondo concerto delle Serpilli Sisters, che proporranno un repertorio tutto nuovo e ricco di sorprese.

Dopo il sold out del concerto del 14 luglio in piazza del Municipio, il duo di Maestri falconaresi Caterina e Roberta Serpilli si esibirà in una cornice nuova e porterà brani di musica classica, colonne sonore e qualche pillola di musica leggera.

Il concerto, dal titolo ‘Serpilli Sisters & friends’, coinvolgerà tanti musicisti dell’associazione Scuola di Musica Persichetti tra cui i Maestri Mattia Marchegiani alle percussioni e Alessandro Quattrini al violino.

Ad esibirsi anche alcuni degli allievi dei corsi più avanzati al piano, voce e chitarra.

«Vogliamo regalare una serata piena di divertimento e di emozioni, affrontando la grande sfida della musica classica in piazza – dice la pianista e presidente dell’associazione
Persichetti Roberta Serpilli -. Saremo affiancate da alcuni Maestri e migliori allievi della nostra associazione con brani amati e tante sorprese. Tutto nel massimo rispetto delle norme anti- covid».

L’ingresso è gratuito e su prenotazione telefonando al numero 3394600974 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11) oppure attraverso la App C’è Posto
www.cpst.it/estate2020. In occasione del concerto sarà vietato il transito
in via Mauri e Bissolati, nel tratto compreso tra via Tommasi e via XIV
Luglio, dalle 20.30 alle 23.30.

Entrambe laureate nei Conservatori di Pesaro e Pescara in chitarra classica e pianoforte principale, Caterina e Roberta Serpilli hanno continuato il
perfezionamento presso accademie di livello internazionale come l’Accademia Musicale Pescarese e Segovia Guitar Accademy.

Risultano vincitrici di
importanti concorsi di musica classica e da camera e si esibiscono
regolarmente in tutta Italia oltre che Europa e Stati Uniti. Promuovono la musica classica e l’istruzione musicale con la loro Associazione Scuola di Musica Vincent Persichetti che conta più di 200 iscritti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.