Sesta edizione di "Ouverture d'estate" al parco Paradisi di Moie | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Sesta edizione di “Ouverture d’estate” al parco Paradisi di Moie

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – La banda musicale “L’Esina”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, presenta la sesta edizione di “Ouverture d’estate”, in programma sabato 20 e domenica 21 giugno al parco “Antonella Paradisi” di Moie. L’area verde che sorge a ridosso del centro culturale “eFFeMMe23” biblioteca La Fornace farà da suggestivo scenario, insieme ad altri luoghi della cittadina, alla due giorni di concerti: un’idea, quella di salutare l’avvio dell’estate con la musica, molto gradita e vissuta da sempre con grande partecipazione dalla popolazione.

Sabato 20 giugno, alle ore 21, la ribalta sarà tutta per i giovani grazie alle “Junior band in concerto”. Ad esibirsi saranno le ragazze e i ragazzi della banda musicale di Ostra, del corpo bandistico di Fabriano e de “L’Esina junior band”, diretta rispettivamente dai Maestri Andrea Sanpaolesi, Gabriele Buschi e Samuele Faini.

La giornata di domenica 21 giugno inizierà alle ore 10 con la commemorazione al cimitero di Moie per ricordare i componenti della banda scomparsi negli anni. Alle ore 10,30 ci sarà l’ormai tradizionale sfilata per le vie di Moie della banda musicale “L’Esina” che poi, alle 11,30, animerà la santa messa nella chiesa Cristo Redentore. Nel pomeriggio, alle 17,30, verrà organizzato un laboratorio creativo, per bambini e non, dal titolo “Edu-giochiamo… con la musica”, a cura della cooperativa sociale “Crea vita”.

Il sipario sulla festa di inizio estate calerà alle 21, quando è previsto il Gran Concerto al parco Paradisi della Banda musicale L’Esina diretta dal Maestro Samuele Faini.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Ad animare il fine settimana di musica al Parco ci saranno i gelati e le stuzzicherie della “Dolce vita” e la birra artigianale di “Pizza party”. In caso di cattivo tempo i concerti si terranno nell’adiacente biblioteca La Fornace

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.