Settembre, si torna in palestra: come riprendere con serenità l'attività fisica | | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Settembre, si torna in palestra: come riprendere con serenità l'attività fisica

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

CASTELBELLINO – Con settembre ormai alle porte è giunto il momento di abbandonare ombrellone e sdraio e riprendere l’attività fisica. Un po’ di sano movimento, soprattutto se si sono trascorsi tre mesi d’estate a poltrire, è necessario sopratutto se non vogliamo rischiare di perdere completamente i risultati che, con tanta fatica e sudore, si sono conquistati durante il lungo inverno.

“Ripartire è sempre un po’ problematico: per questo, il primo consiglio è di riprendere con la giusta calma e intensità – fa sapere Graziano Sandroni di Atlantis Gym, centro fitness di Castelbellino – Il fisico che, ad inizio estate, era ben allenato dopo mesi di inattività può essere “arrugginito” e una partenza troppo brusca porterebbe a problemi: a tal proposito propongo di iniziare con una scheda “libera”,  in cui ognuno decide che esercizi fare a seconda di quanta voglia si ha quel giorno!”.

Con quali esercizi ripartire dunque? “Per le prime due settimane di allenamento, consiglio di rinforzare l’apparato muscolare, dando una “rispolverata” generale a tutto: pettorali, tricipiti e bicipiti, deltoidi, quadricipiti, dorsali, deltoidi e polpacci – continua Graziano – Preferibile allenarsi almeno tre volte a settimana, non dimenticando l’importante fase iniziale del riscaldamento”.

A quel punto, saremmo già a metà della ripresa. “Proseguirei dunque due settimane di circuito, con sequenze di esercizi ripetuti di seguito per 3/4 volte, in modo da abbinare l’attività aerobica al rinforzamento dei muscoli – spiega il trainer Sandroni – Nel giro di un mese, saremo pronti a riprendere anche con le attività più pesanti”.

E per chi inizia palestra da settembre per la prima volta? ” Si parte chiedendo sempre consigli e suggerimenti all’istruttore: qui da Atlantis, ci avvaliamo di personal trainer e assistenti di sala pronti a dispensare consigli al il nuovo arrivato e costruire il piano di allenamento più adatto. Solo con le dritte giuste si possono ottenere delle prestazioni reali e notevoli, senza rischiare di farsi male o di cadere in errori che renderebbero vani gli sforzi”.

La palestra Atlantis Gym è un punto di riferimento in Vallesina per gli amanti dell’attività fisica e non solo, con attività e corsi per tutti. Centro sportivo attrezzato, Atlantis Gym offre consulenza e servizi di personal trainer per chi desidera rimettersi in forma dopo periodi di sedentarietà e stress: tra i corsi in partenza: zumba fitness, pilates, kick boxing, spinning, kraw maga, taekwondo. “Va ricordato che il fisico può trarre molti benefici da un’attività mirata e costante – aggiunge Graziano – Vi aspettiamo da Atlantis Gym per guidarvi verso la conquista della vostra forma perfetta!”.

Palestra Atlantis Gym
via Molino, 16
Castelbellino
 Tel. 0731 704800
Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.