"Settimana contro la discriminazione" e "Memorie partigiane” alla biblioteca La Fornace - Password Magazine
banner fondazione

"Settimana contro la discriminazione" e "Memorie partigiane” alla biblioteca La Fornace

MOIE – La Casa delle Culture, il servizio istituito dall’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini e inaugurato un anno fa, insieme con la sezione di Moie dell’Anpi Media Vallesina, organizza due eventi, in programma alla biblioteca La Fornace di Moie.

Mercoledì 23 marzo, alle ore 21, ci sarà uno spettacolo di danza, poesia, musica, racconti e riflessioni dal titolo “Spegni il pregiudizio accendi la mente: Le differenze sono la nostra ricchezza”. L’iniziativa vuole ricordare la “Settimana internazionale contro la discriminazione ed il pregiudizio”, che si celebra il 21 marzo, organizzata dall’UNAR, l’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, e promossa dal Ministero Dipartimento pari opportunità. “Una campagna di sensibilizzazione – spiega l’assessore comunale ai Servizi sociali Fabiana Piergigli – contro tutte le forme di discriminazione ed intolleranza, alla quale l’Amministrazione, attraverso la Casa delle culture, impegnata da un anno a portare avanti un lavoro di integrazione ed inclusione sociale degli immigrati, ha deciso di aderire con una serata di musiche, danze e poesie”. La performance vedrà come protagonisti la danzatrice Simona Pallotta ed un trio di cantanti formato da Enrico Bernardi, dall’olandese Annemarie Homan e dall’iraniana Anahita Hoseinpour Dowlatabadi.

Venerdì 25 marzo, sempre alle ore 21, ci sarà la presentazione del volume “Ottavo chilometro. Memorie di vita partigiana nelle Marche”. Interverrà Alfredo Antomarini coautore del libro. L’incontro sarà inframezzato da interventi musicali con Marino e Sandro della Gang. Introduce Loris Campetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*