Si inaugura il nuovo centro diurno "Maschiamonte"

JESI – Sarà inaugurato domani mattina (sabato 10 ottobre) il nuovo centro diurno Maschiamonte in viale Aldo Moro. Si tratta di una struttura strategica per qualificare il servizio alla disabilità, di cui si parlava da almeno quindici anni.

Un anno di lavori era stato assicurato ed un anno di lavori è bastato per costruire ex novo un edificio condiviso sia nella localizzazione sia nelle scelte progettuali con le associazioni delle famiglie.

Si tratta di un’ampia struttura di circa 300 metri quadrati, distribuita su un unico livello e suddivisa in maniera funzionale in tre corpi per permettere la migliore organizzazione logistica del centro. Grazie alla generosa e meritoria azione del Rotary Club che ha donato gli arredi dell’intera struttura, il nuovo centro diurno si presenta subito funzionale ed in grado di rispondere appieno alle necessità dei soggetti ospiti e degli operatori.

Una risposta concreta che consente di superare le criticità della sede ospitata nei locali di via San Giuseppe dove il centro diurno era stato trasferito dalla fine degli anni ’90 dopo aver abbandonato Villa Borgognoni destinata ad Ostello.

Alla cerimonia inaugurale, a partire dalle ore 11, interverranno il sindaco Massimo Bacci e l’assessore ai servizi alla persona Marisa Campanelli, il presidente del Rotary Club, il responsabile del settore disabilità dell’Asur Area Vasta 2, l’associazione delle famiglie ed il direttore dell’Azienda Servizi alla Persona a cui sarà consegnata la struttura destinata ad arricchire e qualificare l’offerta per i soggetti più deboli. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*