Si parla di welfare al Circolo Cittadino: convegno con Luca Ceriscioli e Osvaldo Pirani | Password Magazine

Si parla di welfare al Circolo Cittadino: convegno con Luca Ceriscioli e Osvaldo Pirani

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Dopo aver affrontato i temi della partecipazione, della coesione territoriale e dell’Europa, la campagna elettorale di Osvaldo Pirani e del Partito Democratico arriva a toccare un altro ambito molto sentito dalla cittadinanza, cioè quello della salute. E sarà nientemeno il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ad aprire il convegno “Welfare, tra pubblico e privato”, in programma mercoledì 24 maggio alle ore 17,30 al Circolo Cittadino di via XX Settembre.

Una esigenza ormai ineludibile, in fatto di assistenza socio-sanitaria, è quella di integrare risorse pubbliche e private, al fine di aumentare la qualità del servizio offerto al cittadino.

Per salvaguardare i livelli di assistenza e per evitare distorsioni e diseguaglianze, sia tra pazienti che all’interno del personale sanitario, servono regole ben precise e un costante controllo affidato alla pubblica amministrazione.

Il convegno di mercoledì al Circolo Cittadino serve proprio ad offrire una panoramicasulla situazione attuale e, attraverso esperienze già consolidate, ad indagare sulle potenzialità che potrebbero derivare dallo sviluppo di tali dinamiche.

Dopo l’introduzione di Luca Ceriscioli, che parlerà di programmazione regionale, e del direttore dell’Asur Marche Alessandro Marini, che traccerà il quadro normativo di riferimento, interverranno Giampaolo Gherardi (Cooss Marche), Enrico Brizioli (Istituto Santo Stefano), Leonardo Petruzzi e Alberto Prandin (Labor Spa Villa Serena) che forniranno esperienze di pratiche già attuate in materia di rapporti pubblico-privato. La voce dei sindacati sarà rappresentata da Maurizio Andreolini della Cisl.

Le conclusioni saranno affidate al candidato sindaco Osvaldo Pirani che illustrerà il progetto di Cittadella della salute da realizzare intorno al nuovo Ospedale Carlo Urbani.

Comunicato da: PD Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.