Sicurezza stradale, in arrivo un apparecchio per rilevare assicurazione e revisione | | Password Magazine

Sicurezza stradale, in arrivo un apparecchio per rilevare assicurazione e revisione

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Un’ apparecchiatura elettronica in grado di rilevare se un veicolo è sprovvisto di assicurazione o revisione. E’ la nuova tecnologia in fatto di sicurezza stradale che l’Amministrazione comunale ha deciso di acquistare per fornire un’ulteriore servizio ai cittadini. ” C’è chi sceglie di acquistare autovelox per far cassa con le multe – ha detto il sindaco Massimo Bacci – Noi, invece, abbiamo scelto di acquistare un’altra apparecchiatura elettronica alla nostra Polizia Municipale.”.

Lo strumento è in grado di leggere la targa e di rilevare se un determinato veicolo è sprovvisto di assicurazione o non ha la revisione. ” Potete immaginare cosa significa essere coinvolti in un incidente dove vi è un’auto non assicurata o quale rischio può arrecare un veicolo non revisionato al conducente e agli altri – ha aggiunto Bacci – Con questa apparecchiatura elettronica non mandiamo neanche la multa a casa, riusciamo a fermare l’automobilista, contestare l’infrazione e verificare se effettivamente i documenti che ha con sé confermano quanto è riportato sulla banca dati.

Una scelta innovativa dove la tecnologia non “vessa” il cittadino per 10 chilometri orari più ma che che è servizio dei cittadini e della loro sicurezza.

 

 

a cura di: Chiara Cascio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.