Sindaco e assessore alla Sanità incontrano vertici Asur: "Tra Comune e ospedale, rapporti piu stretti" | | Password Magazine
Banner4Baffi

Sindaco e assessore alla Sanità incontrano vertici Asur: “Tra Comune e ospedale, rapporti piu stretti”

JESI – Il sindaco Massimo Bacci insieme all’assessore alla sanità Marialuisa Quaglieri hanno incontrato i vertici dell’Asur – il direttore generale Alessandro Marini e quello di Area Vasta Maurizio Bevilacqua – per affrontare le criticità presenti al Carlo Urbani, a cominciare dal pronto soccorso. Sindaco ed assessore hanno espresso la volontà di effettuare, a partire da settembre, insieme ai rappresentanti dell’Asur, visite periodiche e sistematiche in ospedale per aver modo di parlare con i medici e condividere le problematiche presenti.

Relativamente al Pronto soccorso è stata evidenziata la grande difficoltà ad oggi presente nel reparto che è il primo punto di arrivo e che richiede interventi efficaci e definitivi.
L’occasione ha permesso anche di affrontare la questione di pneumologia che da tempo evidenzia una presenza ridotta di medici. Bevilacqua in proposito ha comunicato che a settembre verrà inserita una nuova unità medica a cui ne seguirà successivamente una seconda. Nel corso del colloquio si è parlato anche del centro Azzaruolo per l’autismo i cui lavori, a carico del Comune, sono stati realizzati e rispetto al quale si attendono le determinazioni regionali per la messa in funzione.
Al di là delle visite in ospedale, Sindaco ed assessore hanno espresso a Marini e Bevilacqua l’opportunità di mantenere stretti e costanti contatti per dare risposte sempre più efficaci ai cittadini nell’erogazione dei servizi sanitari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.