"Sinfonia Mariana" all'Abbazia di Sant'Elena con padre Armando Pierucci | | Password Magazine

“Sinfonia Mariana” all’Abbazia di Sant’Elena con padre Armando Pierucci

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

SERRA SAN QUIRICO  – Il Comune di Serra San Quirico organizza per domenica prossima 11 giugno, alle ore 17.30 presso l‘Abbazia di Sant’Elena, l’emozionante concerto “Sinfonia Mariana” su musiche di padre Armando Pierucci, il frate francescano di Moie già professore al conservatorio di Pesaro e per 25 anni organista ufficiale del Santo Sepolcro a Gerusalemme.

La sinfonia sarà eseguita per la seconda volta a livello mondiale presso l’Abbazia di Sant’Elena,  dopo la prima esecuzione avvenuta a Pesaro nell’ottobre scorso.

L’opera è per solisti, doppio coro ed orchestra: saranno proprio due cori di Pesaro, Rossini e Santa Maria delle Grazie, insieme all’orchestra da camera Santa Maria del Suffragio di Fano, ad eseguire la sinfonia per accompagnare il soprano giapponese Lee So Hyun ed il basso Roberto Ripesi nel loro repertorio. Direttore il noto maestro Roberto Renili.

In mattinata i partecipanti al concerto visiteranno il bellissimo centro storico di Serra San Quirico con la sua meravigliosa chiesa di Santa Lucia.

Presenterà il concerto il direttore di “Voce della Vallesina”, la giornalista Beatrice Testadiferro.

Padre Armando Pierucci non è nuovo a queste sue performance, avendo scritto centinai di brani musicali, di cui 25 messe, molte opere corali e altrettante opere per pianoforte ed organo. Padre Armando, già cavaliere dell’Ordine della stella della solidarietà italiana e decorato con la “Knight of Cross from the Order of Merit of the Hungarian Republic”, sarà presente al concerto. Per assistere a questo speciale programma musicale sono previsti arrivi anche dalla Svizzera, dove il frate francescano ha molti amici.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.