Sisma, Farmacia degli Angeli dichiarata inagibile riaprirà in un nuovo locale. Dott.ssa Possenti: "Pronti a rialzarci" | | Password Magazine
Lulù  

Sisma, Farmacia degli Angeli dichiarata inagibile riaprirà in un nuovo locale. Dott.ssa Possenti: "Pronti a rialzarci"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

ANGELI DI ROSORA – La violenta scossa di terremoto del 30 ottobre ha messo in ginocchio non solo monumenti e popolazioni ma anche aziende e attività imprenditoriali.

Non perde fiducia e speranza però la dott.ssa Cecilia Possenti, titolare della Farmacia degli Angeli, ad Angeli di Rosora, dichiarata inagibile venerdì scorso e completamente sgomberata per ingenti danni alla struttura.

L’ultimo terremoto ha provocato al locale crepe strutturali alle travi portanti tanto che i Vigili del Fuoco ne hanno ordinato l’immediata evacuazione: “Dopo l’ultima sisma, sono apparse lesioni ai soffitti e ai pilastri. Non era mai successo nulla di simile, neanche nei terremoti precedenti – spiega la dott.ssa Possenti – Preoccupata, mi sono rivolta ai pompieri che, giunti sul posto, dopo le opportune verifiche, hanno dichiarato la struttura inagibile. In tre giorni, ho dovuto sgomberare tutto: non si potrà più entrare finché l’edificio non sarà messo totalmente in sicurezza”.

La Farmacia degli Angeli è presidio di riferimento sul territorio, gestita con professionalità da quasi 20 anni dalla dott.ssa Cecilia Possenti che nel 1998 aveva rilevato dal precedente dott. Ceccucci la storica farmacia con più di 70 anni di attività. Oltre alla titolare, vi lavorano attualmente altri quattro dipendenti. Stabilita l’inagibilità del locale, il futuro è diventato è incerto: “Anche se non abbiamo avuto le macerie il danno  è stato enorme, per me, i miei collaboratori e per tutti gli abitanti della zona che comunque restano momentaneamente prive di un servizio – spiega la Dottoressa – Fortunatamente, la vicinanza dei cittadini, il desiderio espresso da molto di darci una mano, ci hanno aiutato a risollevarci”.

Ed è di questa settimana la bella notizia: la Farmacia degli Angeli si trasferirà in un nuovo locale, dall’attuale civico 65 di via Roma al civico 101. “Stiamo lavorando affinché la riapertura sia possibile già dalla prossima settimana. Siamo pronti a rialzarci e a tornare sul territorio il prima possibile, con tutti i nostri servizi”.

Chiara Cascio

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.