Solidarietà in Vallesina accolta a Montecitorio dall'On. Gadda | | Password Magazine

Solidarietà in Vallesina accolta a Montecitorio dall’On. Gadda

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
Foto da: www.mariachiaragadda.it

JESI – Martedì prossimo (23 maggio) l’associazione “Solidarietà in Vallesina” è stata invitata a partecipare alle ore 11,30 presso la sala stampa della Camera dei Deputati, palazzo Montecitorio, ad una conferenza stampa indetta dall’on. Chiara Gadda e on. Dario Parrini per presentare alcune esperienze sull’applicazione della legge sul risparmio alimentare, la “legge Gadda”.

Oltre a tre esperienze già programmate sarà presentata anche l’esperienza dell’associazione jesina (unica nelle Marche in questa circostanza) per la sua grande valenza e per la sua specificità (aggregazione di 14 comuni, definizione organizzata di una filiera per l’approvvigionamento, la selezione, la distribuzione tramite altre associazioni di volontariato, una continuità operativa e progettuale antecedente la legge e adeguata dopo).

L’on. Gadda, venuta a Jesi a metà del mese di dicembre dello scorso anno per un convegno sulla nuova legge sullo spreco alimentare presso la fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, volle visitare l’esperienza della associazione che opera sul territorio dal giugno 2014 e rimase impressionata per l’organizzazione del magazzino, dei volontari, delle attrezzature a disposizione per la salvaguardia del cibo. Una menzione
particolare va fatta alle imprese donatrici delle derrate alimentari. Ora questo importante riconoscimento verrà presentato alla stampa nazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.