Sondaggio: Sedie e tavoli in Piazza Colocci, il 79% dei lettori condivide la scelta | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Sondaggio: Sedie e tavoli in Piazza Colocci, il 79% dei lettori condivide la scelta

JESI – La delibera di giunta che prevede la possibilità, per i locali, di inserire sedie e tavoli in Piazza Colocci piace alla maggior parte dei nostri lettori. Dopo decine di commenti, anche molto accesi, sulle pagine social di Password Magazine, abbiamo deciso di chiedere l’opinione ai cittadini che ci seguono. La domanda posta dal sondaggio era: “Piazza Colocci rinnovata. Sarà possibile per i locali inserire sedie e tavoli (ma senza ombrelloni) temporanei. Condividi la scelta o sarebbe meglio lasciare la piazza libera?“.

406 persone hanno interagito con il sondaggio da noi proposto ed il 79% ha votato per la condivisione della scelta, contro un 21% di persone propense a lasciare la piazza completamente libera.

Ricordiamo le scelte prese. I dehors degli esercizi pubblici stagionali sono consentiti per una fascia di profondità non superiore a tre metri parallelamente a via Pergolesi e della tipologia a minor impatto: sedie, panche e tavolini, senza ombrelloni, con obbligo di ricovero giornaliero degli arredi. Nella piazza sarà istituito anche il divieto di transito ad esclusione dei mezzi dei residenti autorizzati diretti verso Via Francesco di Giorgio Martini e Via Roccabella, dei mezzi di emergenza e di pubblica sicurezza, dei mezzi di portatori di handicap che potranno transitare esclusivamente nella fascia che fiancheggia palazzo Colocci e palazzo Bisaccioni. Sono infine consentite le operazioni di carico e scarico effettuate a beneficio degli edifici prospicenti la piazza da parte di quei mezzi che hanno dimensioni ali da non consentire il transito su Via Francesco di Giorgio Martini o in Via Roccabella o l’accesso e l’uscita su Via Pergolesi.

Nei prossimi giorni l’Area Servizi Tecnici, una volta installata l’apposita cartellonistica con le disposizioni decise dalla Giunta, provvederà a rimuovere la griglia di protezione rimasta sulla piazza stessa.

 

Per tutte le informazioni ed i prossimi sondaggi, seguiteci anche su INSTAGRAM

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.