Sondaggio Tirreno Adriatico: la maggioranza favorevole, è un'opportunità | Password Magazine
banner fondazione

Sondaggio Tirreno Adriatico: la maggioranza favorevole, è un’opportunità

JESI – La tappa Matelica-Jesi della Tirreno Adriatico aveva sollevato alcune polemiche a causa dei disagi che poteva creare. In particolare il circuito cittadino di 3 giri invece del solo traguardo e la totale chiusura delle scuole sono stati i protagonisti delle lamentele. Tuttavia con l’avvicinarsi del momento i pareri positivi aumentavano, forse grazie all’esposizione mediatica delle tappe precedente e alla realizzazione di alcuni eventi preparatori in città.

Come accaduto in altre situazioni (Università jesina, eventi natalizi, ecc) abbiamo voluto chiedere il parere direttamente a voi cittadini, utilizzando lo strumento per sondaggi più diffuso sui social, le storie di Instagram. Un solo voto a testa, non ritrattabile. Iniziato alla 00:00 del giorno prima e finito allo stesso orario della giornata interessata dall’evento. Quasi 400 persone coinvolte. Dopo un piccolo preambolo, la domanda era: “Considerate questo evento un bel momento, un’opportunità oppure una situazione evitabile che crea solo disagi?

Il 79% degli utenti ha votato a favore della tappa, contro un 21% di contrari. Una vittoria netta per questa festa dello sport che, effettivamente, ieri ha riempito viale della Vittoria a Jesi, nonostante il tempo incerto, ed invaso di post in tema i vari social media.

Password Magazine dal canto suo ha fatto registrare ottimi numeri su Instagram, come circa 7mila sono state le visualizzazioni delle due dirette facebook dall’evento e 7’200 (in continua crescita) le visualizzazioni del video celebrativo.
Il video:

Video celebrativo della Tappa dedicata al Verdicchio della Tirreno-Adriatico andata in scena questo pomeriggio a #Jesi.Jesi Cultura e Turismo JESI tappa Tirreno-Adriatico 2019 Fondazione Michele Scarponi

Pubblicato da Password – Magazine della Vallesina su Lunedì 18 marzo 2019

Diverse migliaia i click sugli articoli dedicati alla tappa mentre estremamente interessante è risultato quello “Fly Michele Fly” (Qui è possibile leggerlo) sull’installazione del Liceo Artistico Mannucci di Jesi dedicata a Michele Scarponi, da solo interessato da oltre 15 mila visite.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*