Stagione Teatro Ragazzi, Pergolesi e Moriconi assenti. L'interpellanza di Marguccio (PD) | | Password Magazine

Stagione Teatro Ragazzi, Pergolesi e Moriconi assenti. L’interpellanza di Marguccio (PD)

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Stagione Teatro Ragazzi, saltano dalla programmazione gli appuntamenti al Teatro Pergolesi e  Teatro Moriconi. Emanuela Marguccio, consigliere comunale del Gruppo PD, ha presentato un’interpellanza per chiedere al sindaco «quali sono le motivazioni che non hanno permesso di organizzare il Teatro Ragazzi» al Moriconi e al Pergolesi, «dopo ben 34 anni di felice intesa» tra l’Atgtp (Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata) e Comune, dirottando gli unici spettacoli previsti a Il Piccolo.

Nei giorni scorsi, l’ Atgtp ha d’altra parte inviato ai Dirigenti scolastici e insegnanti degli Istituti comprensivi una lettera in cui informava del ritardo dell’invio dell’opuscolo sulla programmazione rivolta alle scuole a causa di «problemi non dipendenti dalla nostra volontà».

«Stiamo lavorando all’organizzazione di una programmazione per le scuole di Jesi che cercheremo di comunicarvi prima possibile«. Poi l’invito a consultare sul sito dell’associazione la programmazione riservata per la stagione 2017/2018 nei vari teatri della Provincia di Ancona (Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Montemarciano, Osimo, Ostra, Senigallia).

Chiede allora la Marguccio nell’interpellanza che sarà oggetto di discussione nel prossimo Consiglio comunale: «Il Teatro Moriconi e il Teatro Pegolesi ospiteranno quest’anno la  Stagione Teatro Ragazzi rivolta alle scuole o  non ci sarà la possibilità di vedere gli spettacoli in tali sedi neanche per questa tipologia di programmazione?».

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.