“Storie da ragazzi”, Sergio Cardinali e l’antologia di racconti di giovani scrittori

JESI- “Storie Da Ragazzi”, presentazione dell’antologia di racconti dei giovani scrittori delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Carlo Urbani” di Jesi.

Venerdì 25 maggio alle ore 18.00, presso la sala maggiore del Palazzo della Signoria di Jesi, 43 ragazzi delle scuole secondarie di primo grado  “G. Leopardi” di Jesi e “B. Croce” di S. M. Nuova” presenteranno il loro volume “STORIE DA RAGAZZI”.

Venti racconti con altrettante illustrazioni realizzate dagli stessi alunni dopo un corso di scrittura creativa tenuto, nel precedente anno scolastico, dal Prof. Sergio Cardinali.

I disegni del fronte e del retro copertina sono stati realizzati dallo studente di prima media Rocco Barchiesi.Alle serata parteciperanno anche altri alunni musicisti, che, sotto la guida del Prof. Emanuele Fiordelmondo, commenteranno i testi proposti con musiche scelte per l’occasione.

Le immagini della serata saranno curate dal Prof. Alessandro Giaccaglia.

Il libro, edito da EDIZIONI CREATIVA di Viareggio, è già ordinabile in tutte le librerie del territorio nazionale e acquistabile anche in tutte le librerie on line e nel sito della stessa casa editrice: www.edizionicreativa.it

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*