Strategies of Success: la mostra dell'artista Ostojic a Palazzo Pianetti | | Password Magazine

Strategies of Success: la mostra dell'artista Ostojic a Palazzo Pianetti

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce


JESI – Inaugurazione oggi pomeriggio, ore 18 a Palazzo Pianetti, per la mostra “Strategies of Success” dell’artista serba Tanja Ostojic. Appuntamento ad ingresso libero, è organizzato dall’associazione culturale AltroQuale in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Culturali, si tratta della seconda di una serie di quattro mostre di artisti internazionali nelle sale della Galleria d’Arte Moderna di Palazzo Pianetti. Iniziata con la mostra di Can Sungu nel dicembre scorso, la serie di mostre si concluderà a maggio. Lotta di genere e relazioni di potere e sesso all’interno del sistema dell’arte sono al centro di un altro lavoro tratto dal progetto di Ostojic Strategies of Success/ Curator Series, cioè Be My Guest (2001). In questo video vediamo Ostojic cenare con il curatore Bartolomeo Pietromarchi al Palazzo delle Esposizioni di Roma e poi fare il bagno nella Jacuzzi con il critico d’arte Lodovico Pratesi. A Palazzo Pianetti la mostra ad ingresso gratuito è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 fino al 5 marzo.

Tanja Ostojic (Belgrado, Jugoslavia, 1972) è un’artista e attivista culturale che opera a Berlino. Le sue performance riguardano discriminazione, razzismo, configurazioni sociali e relazioni di potere. Ha presentato il suo lavoro in varie mostre come Biennale di Venezia, Busan Biennale, ICA di Londra, Manifesta 2, HKW e KW Berlino, MUMOK, Museo Ludwig di Budapest, Musei d’Arte Contemporanea di Lubiana, Belgrado, Zagabria, Brooklyn Museum, Performa NYC.

L’associazione culturale altroQuale è nata a Jesi nel novembre 2014 con l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea. www.altroquale.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.